Le mini kinder fetta al latte e pe,pee,peeeeeeeeee



"Pe Peeeeeeeee PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE"
Clacson. 

"Ahò,ma che cxxxo te soni?"
(Traduzione per i non romani: ma perché produci cotanto rumore suonando il clacson?)

"Perché forse devo uscire e tu sei parcheggiata esattamente dietro la mia macchina?"
"E quanto sei str...a n'attimo, e che sarà mai?"
(Traduzione. Gentile donzella, perché mai tutta questa fretta, non ha ragion d'essere)

"Io sò str...za,e te che stai a prende 'n caffè e sei parcheggiata in doppia fila che saresti dimme? 'N'angioletto casto, puro e verginello??"
"Ma io me so parcheggiata"
"Si ma dietro de me"
"Embè, e che non è 'n parcheggio?"

Ho spiegato all'ingenua malcapitata che le strisce blu non stanno ad indicare un parcheggio riservato ai  puffi, ma due metri quadri di suolo demaniale che ho pagato a peso d'oro, un centimetro quadro di asfalto costa quanto una scarpa della regina Elisabetta porca paletta. Quindi,in quel metro quadro io ho lo ius vitae necisque!!
"E che d'è?"
(perdonami donzella ma cosa dici?)
"Che c'ho il diritto di vita e morte su quei due metri quadri,perciò levate dalle cosiddette"

Ecco.

Non sono pazza, ma usciva la mia piccola dall'asilo ed io ero bloccata dalla gentil signora non per un motivo serio,ma semplicemente perché doveva bere un caffè. Non una parola di scusa ,non un tentativo immediato di spostare la macchina.
Tutto questo sotto gli occhi scioccati di mio marito. Lui è un tipino tranquillo, pacato. Suona cortesemente e parla con gentilezza.
Io no.
Ma gli opposti si attraggono e si compensano. Ma da questo punto di vista non mi ha mai compensata ^_^
Purtroppo sono molto sanguigna.Bocca e cervello hanno un unico tubo di trasmissione, senza curve, curve a gomito o dossi. Un unico, pericoloso rettilineo ^_^



Belle bimbe,
Le mini kinder fetta al latte.
E LE HO FATTE IO.
Anche perché si vede che mica sono tanto belline.
Ma sono di un buono!!
Fatele riposare un po' dopo averle fatte ,ci guadagnano tantissimo.
Felice week-end ragazze!!

(ricetta Il dolce mondo di Sara)

Mini Kinder fetta al latte

Per la pasta:

120 g farina
120 g zucchero
120 g burro
4 albumi
6 cucchiai di cacao amaro

per la farcitura:

250 ml panna fresca da montare
2 cucchiai di miele
2 fogli di gelatina

Accendete il forno a 180 gradi
Mettete la gelatina in acqua fredda per farla ammorbidire.
Intanto montate a crema il burro morbido con lo zucchero,aggiungete gli albumi non montati,la farina,il cacao.
Prendete una teglia da forno,foderatela di carta forno e metteteci metà impasto.Fate cuocere per cinque,sei minuti (dipende dal forno).
Tirate fuori l'impasto e rovesciatelo su uno strofinaccio.
Procedete nella stessa maniera per la seconda metà dell'impasto.
Prendete intanto la gelatina ammollata e fatela sciogliere in un pentolino con due cucchiai di acqua.
Montate la panna,la gelatina sciolta e i due cucchiai di miele.

Prendete le due parti dell'impasto. Spalmate sulla inferiore la panna montata e copritela con l'altra parte dell'impasto. Mettete in frigorifero e tagliate in quadratini poco prima di servire.


 Un felice fine settimana anche dalla mia Bellatrix Lestrange ^_^

Commenti

  1. Una mattinata tranquilla... Secondo me alcune persone fanno finta di non sapere o di non capire. Fa parte del loro modo di essere, fanno i loro comodi fregandosene degli altri. Bello quel commento ora io davanti alla tue Kinder fetta al latte stavo giusto per scrivere Fantastiche!!!! Scherzo naturalmente e come mi piacerebbe mangiarne una. BUona notte.

    RispondiElimina
  2. Non ho parole, per le persone che non usano il cervello, che sia un commento ad un post o la civile educazione e il rispetto per gli altri...
    Ma sai che mi sono innamorata persa della tua gattina? troppo dolce!
    se ci fossero i miei bimbi, questi kinder durerebbero un micro-secondo... complimenti.
    Un abbraccio. Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è venuto un dubbio: non mi riferivo a te, ma a chi se ne frega se rompe le scatole al prossimo... tu hai fatto bene a farglielo notare, anch'io sarei come tuo marito e aspetterei... ma non è giusto, bisogna farsi valere e per fortuna ci sono persone come te che lo fanno!
      Baci.

      Elimina
  3. Io a volte mi incavolo talmente tanto quando sono in macchina che a volte penso che devo darmi una regolata!!
    Adoro le ricette di merendine che uno può benissimo far da se senza andarli a comprare... fai la felicità di mio fratello con queste fetta al latte!!
    Ciao moni e buon week end!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Monica!!! Io invece per carattere assomiglio molto di più a tuo marito...il mio di marito, invece, assomiglia più a te:)
    Queste mini fette al latte devono essre buonissime...mi piacerebbe provarle!
    Buon weekend

    RispondiElimina
  5. mi fa piacere passare anche nella tua casetta a salutarti, per contraccambiare la stretta di mano virtuale, e visto che sei pure molto simpatica, ora sono anche tra i tuoi followers, buon WE, un abbraccio SILVIA Ah! Assaggio una fetta al latte ;)

    RispondiElimina
  6. Io questa cosa della gente che nemmeno si prende la briga di scusar si davvero non la capisco!!e con ciò passiamo invece alla ricetta che trovo super golosa :) prendo appunti! Un bacio

    RispondiElimina
  7. mattina classica di chi deve combattere con il traffico e la mancanza di parcheggi a Roma ed il brutto "viziaccio" di chi abbandona la macchina in doppia fila fregandosene degli altri e poi ahahahah hai ragione costano cari sti' benedetti piccoli spazi con perimetro azzurro colore rilassante pensato apposta per non farti arrabbiare quando lasci "gli euri" nei parchimetri per pochi minuti e invece in quel momento diventi daltonico e lo vedi rosso. Quanta eleganza ha la tua gattina. Deliziosi Kinder fette al latte e le devo provare a fare per la gioia di mio figlio :) Rosalba

    RispondiElimina
  8. Nooooooooooooooooooo anche io ho una micina!! (anzi miciona :-D) Adooooooooro *_*

    RispondiElimina
  9. Ahahah.. scusa tesoro ma mi fai sempre morire.. mi sono immaginata il dialogo in romanesco e leggere le traduzioni 'finissime' mi ha divertita tantissimo! :D Si, la gente da veramente di testa.. altro che caffè, mi sa che quella ne ha bevuti un po' troppi, non credi? :D Sei stupenda, ti prego resta sempre così, veemente e impulsiva.. ma con un cuore grande come il mare. :) Per i commenti io posso solo dire che ogni volta che passo da qualcuno ci tengo a farlo con rispetto: magari ci perdo un po' più di tempo, magari dico solo parte di ciò che vorrei dire.. ma il rispetto per qualcuno è sacrosanto e dovuto. Le persone sono 'mondi', sono 'storie'.. e a me piace conoscere ciascuno nella sua totalità (certo, con i limiti di un pc).. commenti come 'delizioso' o 'fantastico' sotto un post molto triste e degno di attenzione non li prendo nemmeno per 'commenti', ma per 'tacche'. Preferirei che mi scrivessero solamente due persone, se sapessi che le altre lo fanno per 'timbrare'. E quelle che scrivono con trasporto e amore, non c'è verso.. si capiscono sempre. Ti voglio bene, Monica. E grazie delle kinderine! Lo sai che una volta le ho fatte ma mi sono venute una schifezzina? La parte al cioccolato secca, la crema non te lo dico. Provo la tuaaaaa! :P Smuacckkk.

    RispondiElimina
  10. Beh allora mi consolo..perché nemmeno io sono molto dotata di diplomazia...mi piace molto la tua definizione "bocca e cervello un unico tubo..in rettilineo.."..mi ci riconosco abbastanza..mio marito come il tuo, sempre calmo lui.. :-/ ...ogni tanto mi dice che se mi incavolo sempre prima o poi trovo qualcuno che mi mena...sicuramente ha ragione, ma non è mica facile domare questi 'istinti'...riconosco che a volte dovrei farmi gli affaracci miei (come dice lui)..ma io ho sempre avuto questo spirito da TOWANDA..LA VENDICATRICE DEGLI OPPRESSI"....vabbè non voglio annoiarti oltre...se un giorno mi vedete con un occhio nero, sapete perché...
    I tuoi kinder sono bellissimi Monica...e la tua micetta è bellissima..sai che anch'io avevo un siamese quando abitavo a Venezia???
    Bacioni ;-) Roberta

    RispondiElimina
  11. Monica....
    hai un cagnolino meraviglioso....eh eh eh
    Buon week end ragazza!!!

    Un bacione
    Monica

    RispondiElimina
  12. Golose le tue kinder fette al latte!!!
    Sai io non ci potrei mai vivere in città,episodi come questo che hai raccontato sono all'ordine del giorno.C'è in giro un sacco di gente maleducata,ed è la prima cosa che non sopporto in una persona.
    Per quanto riguarda invece il post della persona alla quale era morto il suo amato cane,il tipo o la tipa che le ha risposto così è sicuramente un essere insensibile e incapace di amare!!!Ecco perchè nei miei post metto sempre la funzione moderazione,non si sa mai!!!

    RispondiElimina
  13. ihihi....perchè non ti è mai capitato che il proprietario della macchina lasciata in seconda fila scendesse, pure alterato, rivendicando il suo diritto a dormire perchè lui lavora de notte: "ho lasciato n'attimo la maghina pe dormì, mo manco più questo se po..? Cioè a questo cosa gli dici, la lobotomia è l'unico mezzo efficace!!
    Torniamo al kinder fetta al latte, è una delle merendine che mio marito preferisce, ho sempre pensato di farla, ma mai trovato la ricetta convincente, ora di te mi fido ;-)!!
    Bacetto e buon Sabato!

    RispondiElimina
  14. Kinder fetta al latte? Noooooooo questa è molto meglio tesò!
    Senti nel mio blogghino ci sono due premi per te da ritirare, quando passi?
    Ti aspetto!!!
    vale
    un bacione

    RispondiElimina
  15. Che bel post.. emozionante brava! ahahahah dai scherzavo.. era sull'appunto dei commenti a caxxum! Ti capisco.. a volte nel nmio blog è Riccardo a cucinare.. eppure nonostante io lo citi.. alla fine trovo commenti "Claudia.. stavolta ti sei superata!.." ma vaff.. ahahahaahahaha.. Cmq.. tornando alla tua mattina.. ma che non lo sai quanta gente cafona ci sta?? e mica solo a Roma.. dappertutto!!!!! Ora però.. posso dire che i dolcetti son deliziosi?? è veroooooooo.. smack e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  16. ma che delizia! e sono belle altro che no :)

    RispondiElimina
  17. no, no io sono sempre stata come te, impulsiva e decisa, sono buona e cara ma se se ti prendi gioco di me e non mi rispetti allora attento!!! anche se a dire il vero crescendo, un pò mi sono ammorbidita e ora dopo le sfuriate giovanili conto sempre prima di partire all'attacco!!!!
    In quanto ai commenti cosa ti posso dire??? io di solito non solo leggo il post e la ricetta ma... mi piace leggere pure i commenti delle altre!! non ditemi che sono malata ma così mi sento in sintonia almeno quelle che conosco, mi sembra di essere insieme, e spesso tra quelle che non conosco e mi colpiscono con i loro commenti faccio pure una visitina a casa loro, direi che leggere i commenti altrui serve molto a inquadrare la persona.
    Belline le tue merendine casalinghe, è una soddisfazione mangiare buono e sano insieme!!oggi io ho provato per la prima volta a fare le brioche con la pasta madre, le posterò anche se sono i primi esperimenti e devo migliorare molto!!!
    baci buon we simpatica

    RispondiElimina
  18. Mi fai sempre molto ridere! Maggie

    RispondiElimina
  19. ti volevo dire che il tuo post sulla pace del mondo è molto intenso ...FANTASTICO! ahahahahahahhahaha :)
    sai che io ho il tuo stesso aplomb quando mi parcheggiano davanti al motorino la loro bella station wagon! ggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrr! poi tornano e ti dicono: "si si ora mi sposto" e ti guardano come se in torto ci fossi tu!
    ti abbraccio Moni, te e la tua micina fuffolina ♥

    RispondiElimina
  20. Ciaooo! sono passata a trovarti! carino il tuo blog e queste mini kinder si vede che sono fatte a casa. Spero che tu capisca che è un complimento! almeno tu non bari :) ciaoooo

    RispondiElimina
  21. Ciao, che buone queste mini kinder fetta al latte.
    Mi sono unita tra i tuoi lettori!!!

    RispondiElimina
  22. Monica mi hai fatto schiantare! Lo sai che qui per andare a prendere i figli a scuola ci si parcheggia direttamente in seconda fila, anche se non ci sono macchine parcheggiate, solo per non restare bloccati... Bellissime le fette al latte... fortunate le tue bimbe! Un bascio

    RispondiElimina
  23. sei un genio Moni, per questo ho voluto darti un altra cosina qui: http://www.fiordvaniglia.blogspot.it/2012/12/tortine-con-fichi-secchi-e-mandorle-e.html ^_^ ti voglio bene
    Sara

    RispondiElimina

Posta un commento