Fragole snack,tortino carciofi e scamorza e la nube tossica

La composizione della nube tossica sta lentamente evolvendosi.Da materiale gassoso si è trasformato in materiale solido tangibile:i visi della gente.
In città sono state notate orde di persone tristi ,grigie,ammutolite.
Gli esperti ritengono che l'effetto perdurerà negli anni se non verrà pianificato un attacco di massa.
I principali sintomi sono:grigiore del viso,ghigno iroso che piega le labbra e consistenti scoppi di ira.
Di chi o di cosa sarà colpa?Smog,buco dell'ozono ,batterie scariche buttate nell'ambiente che provocano esalazioni mortali?
Uno o forse tutti o forse altri motivi.
La situazione,ci dicono i bene informati sta degenerando lentamente.Gli uni contro gli altri armati.pronti al giudizio,alla denigrazione,alla critica.Appollaiati come corvi ad aspettare un passo falso,un piede appoggiato di sbieco anzichè dritto.
Il rimedio,dopo accurate ricerche scientifiche condotte da un team di esperti internazionali?
Solo uno:

Smile!Sorridiamo.
Non costa nulla,non serve nemmeno la ricetta ed è esentasse.
Che vogliamo di più?
Dedicato a tutte le persone che tentano inutilmente di ingrigire le nostre vite!

Oggi una doppia ricetta.Il lavoro ha ripreso quota e il tempo è poco quindi ottimizzo!
La prima veramente carina.L'ho presa dalla pagina Fb di Laura Ravaioli.Uno snack dolce con poche calorie visto che la prova bikini vi aspetta.Aspetta voi non me perchè io per quest'anno indosserò il burka ^_^

Fragole snack

2 yogurt densi (tipo greco)
1 cestino da 250 gr di fragole

Versione veloce:
lavate le fragole,immergetele nello yogurt e mettetele nel congelatore.Quando arriva la voglia di dolce afferratene una e gustate.Un simil gelato senza sensi di colpa.

versione accurata.
mettete lo yogurt per un quarto d'ora in freezer.Lavate le fragole,immergetele nello yogurt e ponetele nel congelatore.Dopo una mezz'oretta tiratele di nuovo fuori,immergetele di nuovo nello yogurt (che non avrete rimesso in freezer) e riponetele di nuovo nel congelatore.
fate per la terza volta la stessa operazione.
fatele congelare per bene e gustate!



( la mia versione nella foto è quella veloce,meno accurata senza dubbio ma ero troppo curiosa di vedere il risultato)

Tortino di patate carciofi e scamorza

3 carciofi
3 patate
1 scalogno
1 ciuffo di prezzemolo
1 scamorza 
sale
pepe
olio
vino bianco
2\3 mestoli di brodo vegetale

Pulite i carciofi riduceteli a spicchi e metteteli a soffriggere in una padella con lo scalogno tritato.Sfumate col vino bianco e iniziate la cottura.Nel frattempo pelate e lavate le patate.Con la mandolina tagliatele a fette sottili e unitele ai carciofi quando questi saranno a metà cottura.Aggiungete anche il prezzemolo tritato.Incoperchiate,aggiungete se è il caso i mestoli di brodo bollente e portate al termine della cottura stessa.
Imburrate una teglia,fate uno strato con il composto di patate e carciofi,unite la scamorza a fettine ,coprite con un altro strato e così fino ad esauriemnto del tutto.Ponete in forno caldo (180 gradi) e fate gratinare per circa un quarto d'ora.


Commenti

  1. Ahahaahahahah m'hai fatto ridere.. come semrpe del resto!!! Buone le fragole così nello yogurt e poi in freezer.. si..si..si.. ma pure il tortino.. mica mi dispiace! smackkk

    RispondiElimina
  2. ahhahahh soreta,domani andiamo a comprare due burka,perchè Giovanna e Monica son due brave ragazze,ahahhahhahha

    RispondiElimina
  3. queste fragole sono furbissime, e ti assicuro che non mancheranno nel mio freezer...appena inizia questa benedetta primavera...lei sì che aiuterebbe a sorridere!!!
    Il tuo post mi ha fatto venire in mente questa immagine, te la dedico volentieri:
    http://gmobuelna.files.wordpress.com/2009/02/you-can-always-make-me-smile.jpg
    un abbraccio
    sara

    RispondiElimina
  4. Partiamo dal presupposto che io sorrido. Se non ci riesco vuol dire che è proprio drammatica la situazione...questo schifoso grigiume tossico mi sta impestando l'anima primaverile tipica, però ci provo tutti i giorni veramente! E quando non ci riesco metto una manina in borsa e sfrego un sassolino rosa nuovo nuovo e carico carico di energia :)
    Un sorriso per te, una fragolina e un carciofino per me ♥

    RispondiElimina
  5. Il grigiore si stava impossessando di me, ma taaaaaac :D sorrido! Un abbraccio Monica!

    RispondiElimina
  6. Cara Monica condivido appieno che un super smile ci vorrebbe sempre soprattutto davanti a tutte quelle brutte persone che cercano di rattristarci!!! Ma a me basta vedere le tue ricette per stare bene, golosissime le fragole e gustoso il tortino! Mangio entrambi!

    RispondiElimina
  7. Queste fragole con lo yogurt te le copio alla grande! Grazie per l'idea! :*
    E tanti sorrisi :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

    RispondiElimina
  8. Tesoro, che bella sei!! Sei tu la mia medicina! Una bellissima arma contro il grigiore del mondo e la cattiveria della gente!! <3 TVTTB! E che ricettine oggi.. quelle fragole sono geniali: le VOGLIO. Idem il tortino.. per i carciofi stravedo <3 Un abbraccio grosso e una felice serata!

    RispondiElimina
  9. per prima cosa prelevo uno smile, che male non fà! anzi fa solo bene! poi una bella fragolona e già che ci sono assaggio anche il tortino, carciofi e patate sono da urlo, se poi c'è pure la scamorza che fila....
    un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  10. BUONEEEE!!!! Idea fragoline super gustosa! le faccio subito, e ti inondo di smile! Sorridere è bello e ridere è contagioso! W la vita!
    Alice

    RispondiElimina
  11. Si è vero, se si sorridesse di più, la vita sarebbe migliore per tutti. Molto carine le fragole, ma il tortino è veramente super. Complimenti. Buona serata.

    RispondiElimina
  12. Una meglio dell'altra!
    La ricetta del sorriso, la ricetta della prova costume e la delizia del grassume!!!
    :-)
    Anzichè cpon un bacio, ti lascio con un sorrisooooo!!

    RispondiElimina
  13. Ma quanto hai ragione e quanto hai colto nel segno Monica...proprio in questi giorni sto rendendomi conto di quanto 'piccola' è la gente qui in provincia..sempre arrabbiati, sempre in guerra con qualcuno...e sembra siano pure felici appena una persona ha qualche problema, e non fanno altro che sparlare e farsi i c...i degli altri...ma che schifo dico io! E il saluto???..lasciamo stare và che mi frullano a mille..
    Ottime ricettine..ma le fragole, le fragole??? è geniale 'sta cosa...e la faccio di sicuro!!! :-D
    Ti abbraccio! Roby

    RispondiElimina
  14. se ci si sveglia al mattino con il sorriso si vivrebbe tutti meglio e non sempre incazzati e propensi a pensare che il mondo ce l'ha con noi!...certo il tempo grigio di questo periodo non aiuta però sugli umori!!ottime le fragole snack...molto interessanti

    RispondiElimina
  15. Cara hai ragione se sorridessimo tutti di piu' il mondo avrebbe fatto gia' un grande passo avanti. Io vedo nelle persone lo stesso atteggiamento che hai descritto quando inizia a fare caldo. Secondo me e' veramente il buco nell' ozono ^_^. Due ricette oggi deliziose, sane e gustose. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. le fragole mi hanno fatto sorridere, il tortino mi ha fatto venire fame... che faccio SORRIDO? Ma si dai, sorrido!
    baci Monica!!!
    Sandra

    RispondiElimina

Posta un commento