Tagliatelle radicchio e noci

"Succeda quel che succeda,i giorni brutti passano,esattamente come tutti gli altri" W.Shakespeare

L'ho trovata per caso girovagando su Facebook.E mi ha colpito.
A volte poche parole,ma incastrate bene rendono meglio di mille discorsi.
Non ho trovato maniera migliore di questa oggi per augurarvi un meraviglioso sabato!

Tagliatelle alle noci e al radicchio

250 gr tagliatelle
100 gr noci
1 spicchio di aglio
1 cespo di radicchio medio
olio
parmigiano

Mettere a bollire l'acqua per la pasta.
Tritare finemente le noci aggiungendo olio e parmigiano reggiano in maniera tale da ottenere un crema alquanto fluida.Regolare di sale.
In una padella soffriggere uno spicchio di aglio.Unire la salsina con le noci,diluirla con un pò di acqua bollente e unire metà del radicchio tritato finemente.
Lasciar insaporire per pochi minuti e spegnere.
Unire le tagliatelle cotte e amalgamarle con l'acqua di cottura della pasta.Unire il resto del radicchio a fuoco spento e servire!


Commenti

  1. ha proprio ragione il signor Shakespeare, tutto passa, bisogna solo avere il coraggio e la forza di volontà per affrontare tutto e andare avanti...ottime queste tagliatelle, radicchio e noci si sposano benissimo ^_^ buonissimo sabato, ti voglio bene :*

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica! Bella frase, sì sì....bisogna pensarla così!!
    Sai che anche io oggi ho il radicchio come ingrediente per il mio pranzo?? ;)
    Buonissime le tue tagliatelle e con le noci...gnam!
    bacione
    Mari

    RispondiElimina
  3. E' proprio vero! Passano anche se a te sembrano infiniti..come passa subito un magnifico piatto di pasta come questo una volta portato in tavola!;-)

    RispondiElimina
  4. Una frase veritiera!
    Ti prendo una bella forchettata abbondante di pasta, amo il connubio radicchio-noci, e ti auguro uno splendido sabato..ricco di tanta serenità!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Monica ... se le giornate brutte non passassero ... allora si che sarebbero guai!!!
    Il problema è che non passano velocemente come quelle belle!!!
    Adoro radicchio e noci ... com'è che non ci ho mai fatto la pasta??? Rimedierò quanto prima! Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  6. E speriamo che Shakespeare abbia ragione! Hai presente il post dell'altro giorno? Oggi la pozione non basterebbe :P Voglio assolutamente questo piatto per pranzo! Vado a cercare il radicchio :D Un bacio!

    RispondiElimina
  7. Mò.. arriva a cecio sta frase.. in un momento in cui una valanga di problemi e rogne sta sommergendo la mia vitaaaaaaaaa.. Mangio le tue tagliatelle e vado avanti... :-) buon sabato

    RispondiElimina
  8. che buon primo che ci proponi oggi..da leccarsi i baffi!!complimenti e buon week-end!!

    RispondiElimina
  9. Ottima ricetta, ottimo abbinamento radicchio e noci...
    Buon fine settimana anche a te e un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  10. Il problema è che i giorni brutti passano ma l'uomo ha la tendenza a ricordare di più ciò che lo ha ferito e non quello che lo ha reso felice... Insana umanità!
    Ma ricordiami per sempre che il connubio fra tegliatelle noci e radiccio è spettacolare! Un bascio e buon fine settimana anche a te tesoro bello!

    RispondiElimina
  11. Very minduful questa frase :-)! mi è piaciuta appena l'ho letta!
    Ti offendi se invece delle tagliatelle ci faccio un bel risotto?!!
    Bacetto mia cara amichetta!

    RispondiElimina
  12. Vero amica, questa frase è bellissima...a volte non serve dire molto quando tutto è rinchiuso in poche parole.
    Anch'io oggi radicchio ma in una zuppa!!!
    Buonissime le tagliatelle con le noci!!!
    Buon w.e. amica!! Roberta ;-)

    RispondiElimina
  13. Che spettacolo le tue tagliatelle Monica!!
    Non so cosa darei per mangiarne un piattino!! Purtroppo a casa mia non amano il radicchio !!
    Un bacione enorme e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Frase più che vera!!! Ottimo l'abbinamento radicchio e noci ma anch'io quasi ci faccio un risottino come Elisa!!
    Buona domenica e un bacio!

    RispondiElimina
  15. Sembrano ottime! E quella frase... È uno spettacolo!

    RispondiElimina
  16. Buonissime le tagliatelle! Splendida accoppiata!

    RispondiElimina
  17. sante parole mia cara...evviva la positività!
    e queste tagliatelle? una bella forchettata te la ruberei volentieri!
    particolari con le noci e radicchio!
    bacioni e buona settimana

    RispondiElimina
  18. E' quello che mi ripeto ogni volta, quando sento che sta per arrivare uno schiaffone di malinconia...ti voglio bene Moni ♥

    RispondiElimina
  19. Peccato che tendiamo a dimenticarcene! Grazie per avermelo ricordato Monica, mi serviva :)
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina

Posta un commento