La Torta di mele allo zenzero e il baby blues parte 2

To be continued....seconda parte di questo post QUI

Torta di mele.Con lo zenzero.Spudoratamente copiata  (con qualche modifca) da Roberta,la quale a sua volta l'ha copiata (con qualche modifca )da M4ry.
Risultato?Buona.Tanto.Umida,melosa,morbida.

Torta alle mele con lo zenzero

3 mele
120 gr farina
180 gr zucchero + 2 cucchiai
100 gr burro morbido
3 uova
125 gr yogurt bianco
1 limone
1 bustina lievito per dolci
zenzero fresco grattugiato secondo i vostri gusti

Sbucciare le mele,tagliarle a dadini e mescolarle con il succo del limone,i 2 cucchiai di zucchero e lo zenzero grattugiato.Sbattere lo zucchero con il burro.Aggiungere le uova e mescolare per bene.Aggiungere la farina,il lievito e lo yogurt.Aggiungere le mele e mescolare bene.mettere tutto l'impasto in una teglia imburrata e infarinata e cuocere in forno caldo a 180 gradi per mezz'ora.



Commenti

  1. Conosco bene quella torta di M4ry! E più e più volte mi sono detta di provarla.. Poi non l'ho mai fatto... Probabilmente passerà ancora del tempo..
    Ciao Monichetta!
    :**

    RispondiElimina
  2. Sai.. io lo zenzero lo adoro proprio. E credo che non ci sia spezia che non mi rapisca l'anima!! Bellissima questa torta 'passata'. E' piena di amicizia e si vede!! :D Un abbraccio, carissima. Vorrei tanto leggere la seconda parte di quella che mi sono persa (e che ho recuperato adesso!!).. mi ha colpita. Come sai.. non è una cosa che potrebbe forse riguardarmi, ma.. credo che messa come sto, riuscirei ad essere depressa forse ugualmente.. ? Non so.. un baciotto :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica :) Mi piace questa versione con le mele, potrei provarla visto che non ho pere in casa... vediamo ;) Complimenti, rimando la lettura perché il mio mal di testa non mi permette granché stasera e ti abbraccio :) Buona serata :**

    RispondiElimina
  4. Vabbè ma allora visto che questa torta la fate tutte, la voglio provare assolutamente! magari come sfogo contro lo studio! Un bacione bella mia,speriamo di vederci tra un mesetto!

    RispondiElimina
  5. mmm..umida,melosa e morbida???ma sono io;) avevo visto questo splendore dalla Roby e mi son sempre ripromessa di farla.ora però mi hai convinta! e va bè..faremo sto sacrificio...via!si farà quanto prima;)Ti stringo cara!

    RispondiElimina
  6. Ma buooooona!! Sarà la torta più copiata del web... domani me ne preparo una anche io... Bascio!

    RispondiElimina
  7. mmm che buona! Sembra molto soffice, complimenti cara un bacione!

    RispondiElimina
  8. modifica di qua modifica di la e guarda che bella e buona torta hai fatto!!!io adoro le torte di mele!!! mi ci vorra' una vita per provarle tutte!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. So strana io... non mi attira molto ovvero non mi "sconfinfera" lo zenzero.. :-) però.. sembra bonaaa bona baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  10. Ma se la fate tutti, toccherà anche a me alla fine!!!

    RispondiElimina
  11. Torta di Mary o no, hai fatto una torta che secondo me è uno spettacolo godurioso di sapori :)))))

    RispondiElimina
  12. oltre a gallinelle simpatiche siamo anche copioni simpatiche :-) scherzo, conosco bene questa torta e l'ho rifatta anch'io la versione di Mary!! ps l'ho sentita prima e ci sarà anche lei a Roma!!
    non vedo ora.
    pps Moni, stamane ci sei mancate, non sai quante notifiche che riceverei nel gruppo e quanti sviluppi!!
    bacioneeeeeeee

    RispondiElimina
  13. Lo zenzero non mi fa impazzire magari potrei provare ad ometterlo se volessi prepararla
    http://basilicopistacchioenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. La torta della Mary ♥ fatta dalla MonicaPatrizia del mio ♥ ...io non sopravvivo quando vi vedo tutte, ve lo dico!

    RispondiElimina
  15. Ecchecavolo mi stavo per perdere 'sto post Monica!!!
    Sono rimasta indietrissimo questi giorni...uffa.
    E' buona vero??? Io l'ho trovata stupenda, e l'ho fatta pure con ananas e banana al posto di pere e mele, buona anche così!!
    baci amica! roby

    RispondiElimina

Posta un commento