Il cugino del Bounty


Ieri avevo voglia di giallo,di sole ,di calore .Non amo l'estate ma l'ho cercata per cercare di scaldarmi un pò,per scacciare un pò di questa dolce malinconia.
Per me l'estate ha il sapore del cocco,quello che mia mamma mi comprava sulla spiaggia quando passava il tizio del "Cocco bello,cocco fresco".
Ho racimolato gli ingredienti necessari e di corsa ho fatto il Bounty casalingo.Senza pretese,senza forme particolari,solo l'urgenza delle mani che avevano bisogno di regalare alla bocca qualcosa d'estivo,di gioioso.
Il risultato è dei migliori.Provatelo magari dandogli delle forme più decenti rispetto alle mie
Ma ieri era una giornata così.
Lo dedico a te,cara amica,con l'augurio di un nuovo implacabile calore che metta fine a tutto questo gelo.

(ricetta dal Dolce mondo di Sara)

Il cugino del Bounty

Ingredienti:

200 gr cocco disidratato
100 gr di panna da cucina
80 gr zucchero
100 gr cioccolato fondente per la copertura

Mescolate cocco,zucchero e panna da cucina.dategli la forma di cilindretti e ponete in frigo a rassodarsi per una decina di minuti.nel frattempo sciogliete al microonde o a bagnomaria la cioccolata.Riprendete i cilindretti di cocco,immergeteli nel cioccolato fuso e poneteli su una gratella ad asciugare.
Tutto qui!

Commenti

  1. Sarà anche il cugino del bounty,ma io ne assaggerei davvero volentieri uno.

    RispondiElimina
  2. Quando ricevi qualcosa di inaspettato ma che è' stato ricercato per te e solo per te e' il regalo più grande !!!!
    E un po' di sole credo sia spuntato dentro di te!!!
    Io ricordo un po' l estate con il tuo dolcetto cocco-loso:)
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Ma tu sei un geniaccio, si assomigliano moltissimo agli originali!
    E poi ciò che scrivi tocca le corde più profonde dell'animo...abbraccio te e la tua amica per un'estate senza tempi!
    Vale

    RispondiElimina
  4. ma questi fanno uno tira l'altro,mmmmmm ke buoni....complimenti tesoro

    RispondiElimina
  5. Io commento solo la seconda parte del discorso,sdrammatizzando un po' perchè anche se faccio sempre la scema nascondo il dolore che provo per chi soffre e ci sta a cuore.......vabbè ritorno a scema......ma dico io.....ma manco mezzo me ne hai fatto assaggiare???? mah......non ti parlo piu' pappapero

    RispondiElimina
  6. E' il mio cioccolatino preferito.. ma perchè non l'ho ancora fatto??? boh.. rubo i tuoi.. smack

    RispondiElimina
  7. Un abbraccio forte...non mi viene
    in mente nient'altro da dirti!!!

    Un bacione
    Monica

    (fotocibiamo)

    P.S.
    provali anche con la ricotta
    al posto della panna...perfetti

    RispondiElimina
  8. Spero che il sole possa tornare a splendere nella vita di questa amica speciale e spero che il suo cuore posa essere riempito di gioia, una gioia immensa e senza fine... Mi dispiace tanto, abbraccio forte lei e te... Sono sicura che la tua luce le sia arrivata... Un bacio grande.

    RispondiElimina
  9. wow, non mi piace il cioccolato tranne che sotto forma di vestitino per il cocco, ma davvero è così semplice? ci provo

    RispondiElimina
  10. Un abbraccio a tutte e due!!!!
    Questi dolcetti li faccio spesso anch'io, ma con la ricotta al posto della panna!!! Sono una goduria immensa! Un bacione

    RispondiElimina
  11. i tuoi sfiziosi dolcetti che spero di abbiano coccolato il cuore mi hanno alleviato anche a me i cupi pensieri scatenati dal tuo post. come sei stata dolce cara Monica. che il buio passi per questa tua cara amica, alla quale devi stare molto a cuore.
    ti abbraccio tanto!

    RispondiElimina
  12. Monica quante belle parole!!! Anche io cerco il calore,il sole...l'inverno è lungo da passare soprattutto se lo si sente dentro di noi!! un abbraccio e ate ed alla tua amica lontana.
    ...grazie della ricettina golosa!
    PS anche io quando penso al cocco penso sempre al "cocco bello,cocco fresco...."

    RispondiElimina
  13. che idea geniale non ho mai usato la panna da cucina per i dolci, ma questo bounty è sicuramente squisito :) Rosalba

    RispondiElimina
  14. E dire che non ci ho mai pensato a farlo da me!Direi che l' esperimento è ben riuscito!

    RispondiElimina
  15. Dolcissimo angelo.. sono certa, certissima che la tua amica si sarà commossa per questi dolcetti tanto belli che le hai dedicato: li terrà sicuramente come una carezza d'amicizia, un abbraccio caldo, ogni volta che ne sentirà il bisogno. E allora penserà a te, tesoro. Sono anche convinta che starà gioendo nel sapere che il suo pensiero ti ha fatto così bene, nel profondo.. e sarà felice che avrà potuto comunicarti tutto il suo bene 'liquido e speziato' con un solo gesto, sebbene tu la conosca solo da qualche mese. Ogni dolore non è mai più di un altro.. credo che il tuo sia importante tanto quanto il suo, perchè ciò che 'fa male' lo fa sempre allo stesso modo. Non c'è un pianto meno doloroso o meno intenso di un altro: le lacrime sono sempre lacrime, pungono tutte quante e a tutte quante va data dignità, rispetto. Sei veramente un'anima speciale, te lo dico dal profondo del cuore. Che il cielo benedica i tuoi passi, i tuoi sorrisi.. e li faccia divenire boccioli nel giardino della Terra. Un abbraccio, fortissimo, e buon pomeriggio amica mia..

    RispondiElimina
  16. A volte mi chiedo dietro un sorriso, un'espressione quante vite solitarie tristi, si nascondono. Auguro di cuore alla tua amica e a te, che questi dolci meravigliosi, siano riusciti a darvi almeno un pò di quello che il vostro cuore vi chiede. Io vi abbraccio forte tutte e due e vi auguro il sole e il calore che la vostra vita merita. Ciao.

    RispondiElimina
  17. Ciao Monica.
    Mi dispiace moltissimo leggerti così...spero davvero che tu ed la tua amica usciate al più presto dal tunnel di tristezza. Ti auguro un mondo di bene e felicità Monica, sei una bella persona.
    Questi bounty sono una delizia, buonissimi!
    Un abbraccio! Roberta

    RispondiElimina
  18. Monica già una volta ti ho detto detto che fortunata è quell'amica che incrocia la tua strada. Oggi leggendoti, mi sono commossa... sarà l'autunno, sarà la pioggià, sarà che l'amore che dedichi alla tua amica dalla vita triste è infinito, non lo so, ma mi si è stretto il cuore. Complimenti per il cugino del bounty, ma soprattutto che bel cuore che hai! Ti bascio forte forte forte e bascio forte forte forte la tua misteriosa amica, sperando che l'inverno della sua vita se lo stia lasciando alle spalle guardando una calda primavera che sciolga la sua tristezza...

    RispondiElimina
  19. Che bontà questi bounty :P:P
    baciotti e riprendetevi!!

    RispondiElimina
  20. Monic sei stata bravissima, saranno pure i cugini ma si assomigliano un sacco e sono stra deliziosi!! Una piccola delizia per consolarsi e coccolarsi..
    Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  21. Sei speciale Monica!!
    Speciale per ogni parola triste o felice che scrivi, speciale per i sentimenti che provi, speciale per la tua bontà, speciale per le tue ricette semplici, speciale per ... tutto!!
    Un bacione enorme e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  22. Oh Monica, non so cosa stia capitando alla tua amica ma spero davvero che tutto si sistemi, le tue parole sono forti, immagino che non si tratti solo di un momento no, ma tu con il tuo racconto hai senza dubbio influenzato i cuori dei tuoi lettori che anche se non possono cambiare la situazione, esprimeranno la loro vicinanza col cuore, col pensiero.

    Sei davvero una bella persona Monica!
    Un abbraccio,
    Valentina

    RispondiElimina
  23. Ciao, ti ho trovata per caso, perchè ho trovato su petit chef la tua ricetta della torta vegan al limone, e poi ho cominciato a sfogliare i post precedenti....in pratica è quasi mezz'ora che sto qua a sfogliare. Il dovere chiama, ma di certo dopo questa ennesima prelibatezza ( io adoro i bounty e il cocco in generale ) credo che verrò a trovarti spesso. A presto quindi, ciao ciao Ester

    RispondiElimina
  24. Non ho resistito....li ho fatti in un baleno. Ho dovuto sostituire un po' del cocco disidratato con della farina di mandorle per carenza dell'ingrediente principale, ma il risultato è strabiliante! E ho deciso, li farò come cadeau natalizio alle colleghe di lavoro, così ingrassano pure loro :).
    Buona vita a tutti, ciao. Ester

    RispondiElimina

Posta un commento