Il muffin che si crede un cupcake

Domanda a bruciapelo.Cosa c'è di peggio dopo la scoperta che o hanno abbassato di colpo l'altezza di tutte le porte o cacchio,forse qualche cornino in testa ce l'ho?
Io lo so cosa .L'ho scoperto guardando "Paradiso Amaro " un film con George Clooney.
C'è di peggio il non poter prendere a randellate il tanto caro coniuge.Nel film in questione George ha la moglie che va in coma.Non ci sono più speranze di riportarla in vita.Mentre lei è in queste condizioni lui viene a sapere che la moglie se la spassava con un altro.Provate un pò ad immaginare...
Ora ,che siate o meno aggressive,violente..volete mettere almeno un semplicissimo,magari anche timido:"vaffa" lanciato in corrispondenza del colpevole?Così,tanto per sputacchiare un pò di quell'amaro che vi è salito dal fegato.Per non parlare poi invece di una bella e sonora reazione magari anche vivace, ne dico una a caso...una randellata sui denti ..Che poi tanto male non fa ,sia che scegliate di rimanere col soggetto in questione e in tal caso la randellata serve a futura memoria.Ma è utile anche se decidete di togliervelo dalle zucchine.Stratatatà,una bella legnata che piglia canini,molari( e se dosate bene la forza anche un dente del giudizio potete includere),tanto che vi importa...il suo conto dal dentista non è più affar vostro e magari lo rendete pure meno appetibile il fedifrago!
Ecco,cancellate tutto questo e immaginate di non poter reagire,perchè il tanto caro e onesto compagno o giace in un letto d'ospedale,o gli state già portando i fiori oppure s'è dileguato e si è aperto un bar ai tropici e balla il limbo dalla mattina alla sera alla faccia vostra.Ecco il non poter reagire e sfogare la mia rabbia penso mi ucciderebbe tanto quanto o forse di più della scoperta del tradimento
Perchè il muffin che si crede un cupcake?Perchè sul manuale della mamma a pagina 33 c'è scritto che una mamma deve essere abile nella mistificazione,abile nell'accontentare col minimo sforzo e sbattimento di zucchine.
Una voleva per merende i muffins,l'altra i cupcakes.E ora vi sistemo io.Fatti i muffins al succo d'Ace,ne ho presi un pò e decorati con il frosting alla philadelphia.Con buona pace delle mie orecchie e senza sensi di colpa per aver assecondato una figlia a scapito dell'altra!
Con questa ricetta partecipo al contest mensile di Morena Un dolce al mese:muffins e cupcakes
e al contest i Love cupcake del blog Miei dolci da sogno

Muffins al succo d'Ace

2 vasetti (quelli dello yogurt da 125 gr) di farina
1 vasetto di farina di mandorle
1 vasetto yogurt naturale da 125 gr
3 uova
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio
1 vasetto di succo d'ace
1 bustina di lievito per dolci

Frosting alla philadelphia

100 gr burro
100 gr philadelphia
50 (o più) gr zucchero a velo

Lavorate a crema le uova con lo zucchero.Aggiungete lo yogurt continuando a mescolare e mano mano tutti gli altri ingredienti,avendo cura di aggiungere la farina setacciata con il lievito alternandola al vasetto d'olio.
mettete il composto nei pirottini da muffins e cuocete per 15 minuti a 180 gradi.Tirate fuori dal forno,fate freddare e spolverizzate di zucchero a velo.
Se volete trasformarli in cupcakes dovete semplicemente montare con la frusta gli ingredienti del frosting,inserirli in una sac-a-poche e decorare a piacere!


































Commenti

  1. Sei mitica, amica mia! Mi piacciono questi muffins che si credono cupcakes!! Nella vita bisogna osare, e loro lo hanno fatto.. riuscendoci alla perfezione!!
    Si, credo che quello sia un caso limite davvero angosciante.. non poter sfogare tutta la rabbia deve essere frustrante, poichè non puoi avere nessuna rivincita sul dolore, nè esprimere a randellate il tuo 'dissenso'.. ecco, mettiamola così. Deve essere il danno che precede la beffa..una cosa veramente da pazzi..
    Tesorina, ma quanto sei cara! Così, te lo voglio dire perchè lo sei.. ti abbraccio forte forte! :) Un bacio sul cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno osato,hanno mistificato e ce l'hanno fatta!1del resto la vita molte volte bisogna guardarla da diverse prospettive per trovare una soluzione!! ^_^
      Un abbraccio Ely!!
      Monica

      Elimina
  2. Diciamo che io in determinate situazioni non mi ci vorrei trovare in nessuna delle situazioni, per il resto non sono come reagirei. Mi piace il tuo mix che accontenta tutti e non fa dispiacere nessuno. Complimenti e auguri per il contest.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna,sono delle situazioni talmente dolorose che proprio per smitizzarle ci scherzo e ci rido su!!Ma obiettivamente mi fanno paura!
      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  3. sei troppo forte cara:) è uno spasso leggere i tuoi post :)))))))
    Purtroppo spesso bisogna fare buon viso a cattivo gioco e tenersi per sè il dolore e la rabbia (magari si può sfogare in palestra!) anche se un sano vaffa ogni tanto...è davvero liberatorio!
    che belli e buoni questi muffins/cupcakes!!!! ottimi ed auguri per il contest! simpatiche anche le carotine sopra :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo!!
      Sfogare la rabbia fa bene,soprattutto in determinati casi!!
      E una bella parolaccia ogni tanto...ahhhhh vogliamo mettere??
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  4. Ciao monica, deliziosi questi cupmuffin. E' proprio vero per sopravvivere ai figli ci si deve inventare di tutto! un abbraccio e in bocca al lupo anche a te!

    RispondiElimina
  5. mmmmmm che dire stavolta non me li ha fatti assaggiare,sai che adoro il Frosting alla philadelphia grrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco tu sei una di quelle che mi sta sempre in mezzo alle zucchine ahahahha ciao bella mia!!

      Elimina
  6. Buoni questi muffin, te li copio subito...
    un abbraccio forte. Stefy.

    RispondiElimina
  7. Che buoni Monica! E pure bellissimi! Complimentoni, un bacione :)

    RispondiElimina
  8. Monica sei simpaticissima!! Possibile che ogni volta che ti leggo mi fai morire dal ridere?? I muffin che si credono cupcakes sono troppo carini, tu si che sei una super mamma!!!
    Non potermi sfogare dopo un tradimento?? Non ci voglio neanche pensare..!!!
    Ti abbraccio forte*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro mettere di buonumore le persone!!!
      Ti abbraccio forte forte!!
      Monica

      Elimina
  9. Deliziosi e bellissimi!!! Complimenti Monica!

    RispondiElimina
  10. Mi ci son trovata cara mia in questa situazione.. e non potendo prenderlo a randellate.. l'ho sbattuto fuori da casa!!! e non l'ho rivisto nè sentito più!!! :-))) No.. in effetti non riuscirei a tenermi la rabbia dentro.. no! Ottimi questi muffin.. con os enza decoro.. bacioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clà,ma anche prendersi la soddisfazione di sbatterli fuori ahh,ma non è liberatoria,nonostante tutta la sofferenza? ^_^
      Un bacione cara!!
      Monica

      Elimina
  11. Ciao Monica, sei insuperabile!!
    Il tuo muffin/cupcake è troppo buono, quindi te ne rubo un po'!!
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti tuoi Rò bella!!
      Un abbraccio grandissimo!!
      Monica

      Elimina
  12. Ahahah, speriamo che le tue figlie non leggano il tuo post... te lo immagini se uscirebbe una crisi a posteriori perché scoprono l'inganno???
    Comunque é un classico: quando mia mamma chiedeva a me e mia sorella cosa volevamo per pranzo puoi stare certa che risondevamo all'unisono "pasta", "riso"... una pasta e una riso, ovviamente!!
    Comunque anche io ci sono passata da questa situazione... non con un marito, ma con un ragazzo... e fidati che anche io avrei detto che se mi capitava una cosa del genere lo prendevo a martellate... ma quando l'ho saputo ci sono rimasta talmente male, ma talmente male perché la mia fiducia era stata violata, che mi sono solamente sentita morire. L'unica reazione che sono riuscita ad avere é stata quella di sbiancare e sentire tutte le energie che mi abbandonavano... Poi però gliel'ho fatta pagare con la stessa arma... :)
    PS: ieri ho scoperto una bella ricettina per il tuo contest... appena riesco la preparo!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la piccola ha solo cinque anni e quindi fortunatamente non legge,la grande è nella fase:l'ha scritto mamma?E che palle!sarà roba da vecchi!!Quindi mi salvo ahahahah!
      E' proprio vero che nelle situazioni bisogna passarci,anzi in queste meglio di no...
      Occhio per occhio dente per dente?Hai fatto benissimo e che capperi!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  13. Che belli Monica e credo proprio che le hai accontetate le tue bimbe! :) in quanto a situazioni di tradimento non voglio pensarci io su queste cose sono molto passionale e credo anche di tirar fuori gli artigli!!! :)
    Un bacione e belli davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara infatti.Noi donne abbiamo certi artigli nascosti!!Se fossi un uomo già solo per questo non tradirei la mia compagna!!
      Un abbraccio cara!
      Monica

      Elimina
  14. MI hai fatto morire dal ridere , ma che bei muffin con quella carotina troppo chiccosa!!
    Bravissima
    bacioni!

    RispondiElimina
  15. Manica sei strepitosa....quando passo di qui faccio un pieno di buon umore...rido come una cretina davanti al pc....devo davvero ringraziarti!
    Che dire dei cupmuffins...sono un'invenzione meravigliosa!Li proverò!
    Un bacio e in bocca al lupo per il contest!
    Paola

    PS: Ho inserito un piccolo premio per te in fondo a questo post http://www.radicidizenzero.blogspot.it/2012/10/vellutata-di-zucca-piccante-con-fonduta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu lo sai che questa è la cosa più bella che mi si possa dire vero? ^_^
      vengo subito a sbirciare!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  16. Cara mia, sei una forza!!!!!
    Non posso nemmeno immaginare di potermi trovare in una sitazione del genere, probabilmente andrei fuori di testa!!!! Come si fa a tenersi tutto dentro??? In qualche modo bisogna sfogarsi e quindi forse prenderei il primo che passa e lo assillerei con le mie frustrazioni!!!
    E poi mi consolerei con dei muffins belli e buoni come i tuoi!!! Sei stata bravissima ad accontentare tutti!!!! Mai perdersi in un bicchier d'acqua!!!
    Ricetta inserita x la mia sfida di Ottobre!
    Grazie cara e un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non ci si può tenere tutto dentro,altrimenti cornute e pure con la gastrite!
      Grazie per averla inserita !!
      Un bacione
      Monica

      Elimina
  17. Di storie di tradimenti negli aa ne ho sentite talmente tante, e talmente diverse tra di loro che ci potrei scrivere un libro...poi c'è quello vissuto sulla propria pelle........e vabbè fa curriculum, no? del resto le corna vanno portate con stile!! Eppure credimi da quell'esperienza ho imparato molto, io poi sono convinta che si impara solo dalle esperienze negative!
    Evviva mamma Monica che ha preso due piccioni con una fava ;-)!!
    (ps: prendi appunti i muffins li mangio, i cup cake no...ihihihi, quanto rompo lì....)!!
    Bacetto Monicuccia!
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo che si impara solo dallee sperienze negative,caspita quelle si che fanno curriculum.....spetta che vado ad aggiornare la lista dei tuoi alimenti...mumble..mumble...
      bella de casa!!!!
      Un bacione
      monica

      Elimina
  18. Ciao Monica piacere di conoscerti! Ci possiamo dare del tu? Mi sentivo strana mentre mi salutavi nel post con il lei :-)))).
    E che dire di queste delizie? Chi si accontenta gode e tu hai accontentato per benino tutte e due, direi piano perfetto! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ely m'è scattato senza accorgermi il timore reverenziale!!!Hai un blog meraviglioso e mi sono sentita piccina piccina e te grande grande!!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  19. Sei straordinaria Monica, mi hai divertito anche parlando di una cosa seria. Comunque meglio esserti amica, direi ;) Ma che i tuoi dolcetti sono buoni te lo dico sul serio e non per tenerti buona, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah,no ,non mordo tranquilla!1io ho i miei cinque minuti di fuoco e poi mi dimentico tutto!!
      Un bacione cara!!
      monica

      Elimina
  20. Sinceramente spero proprio di non dovermi mai trovare in una situazione del genere perchè non so davvero come reagirei!!
    Fantastici i tuoi muffin-cupcake Monica!!!!
    Quel frosting deve essere golosissimo!!
    Io appunto e poi provo!!
    Un bacione enorme Carmen

    RispondiElimina
  21. Due piccioni con una fava...o due bimbe con un muffin...brava mamma Monica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha,certe volte mi sento una funambola!
      un abbraccio cara!
      Monica

      Elimina
  22. Il titolo è tutto un programma ahahaha!

    RispondiElimina
  23. Non ti conoscevo.DISGRAZIA!!! Ma ora ho rimediato... e sto ancora ridendo... ho letto qua e là alcune tue ricette... e soprattutto le introduzioni. SPETTACOLO!!! Ora mi iscrivo cosi quando sono un pò giù passo da te per sorridere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah,le introduzioni sono la mia mania,perchè chiacchiero un pò troppo e non ce la faccio a scrivere solo la ricetta!!
      benvenuta!!!mi fa tanto piacere conoscerti!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  24. Ciao! arrivo da Morena e non ti alscio più!!! mi piace il tuo blog e come scrivi i post, mi sono unita ai tuoi lettori e spero di vederti passare da me...l'ho visto quel film, lo stavo rimuovendo dalla mente, in effetti che senso di frustazione, la randellata sarebbe stata d'obbligo, ma anche sfasciare l'auto e molto altro!!! a presto!
    ps: succi ace nei muffin e chi ci avrebbe pensato??? proverò!!
    Grazie! claudia
    carotinabbrustolita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma benvenuta Claudia!!!vedi,una bella ritoccatina all'auto,non c'avevo pensato!! ^_^
      vengo subito da te mia cara!1
      un abbraccio,grazie ancora e ti auguro una splendida domenica!!
      monica

      Elimina
  25. Ciao, ottimi i cupcake e ottimo anche lo spirito del blog ! ahaha !!

    Passa a trovarci se ti fa piacere e unisciti ai lettori fissi .. http://duecuorieunapadella.blogspot.it/

    Bacioni!!

    RispondiElimina

Posta un commento