I mille modi di un popcorn e Aldo Giovanni e Giacomo

Dovrei decidere ormai quale vestito indossare  a quarantuno anni suonati.Perchè mi rendo conto di aver parlato stamattina qui e su Facebook di Goran Bregovic , del film "Train de Vie" e dell'Olocausto.
Poi arriva il pomeriggio e di cosa vi parlo?Ascoltate questa canzone:

Questa è una delle canzoni di uno dei miei film preferiti "Chiedimi se sono felice".Il mattino vi parlo di Bregovic e il pomeriggio di Aldo,Giovanni e Giacomo.Ormai sono irrecuperabile ^_^
L'avrò visto penso una quindicina di volte.E non perchè è un film che tocca chissà quali temi.E' arrivato in un periodo particolare della mia vita.Avevo perso da un pò di mesi mio fratello,provavo ad avere un bambino e non arrivava.In punta di piedi questo film entra nella mia vita,parlando di una cosa che in quel periodo avevo dimenticato:la felicità!!
E lo fa facendomi morire dalle risate (avete presente la scena in cui Aldo dà una sonora testata alla ragazza perchè non sa come scaricarla?) ed esco dal cinema con l'anima più leggera,dicendomi che forse ho ancora una cosa in mano da sfruttare:il presente.E ricomincia la mia risalita.Il mese dopo scopro di aspettare la mia prima bimba.Potenza degli stati d'animo positivi?ne sono convinta!!!Che sia un film ,un libro,una canzone tutto serve e tutto può contribuire!
Stasera lo danno su canale cinque.Io e Martina (la mia primogenita) ci stiamo organizzando già la serata a base di lettone e popcorn per gustarcelo in pieno.Solo che stavolta abbiamo creato l'evento:popcorn party.Un mix di sapori dolci e salati,un pò come è la vita,non trovate?
Vi lascio con questa frase del film,la mia preferita:
"Avete presente la teoria del piano inclinato?No?Ve la spiego!Se mettete una pallina su un piano inclinato,la pallina comincia a scendere,e per quanto sia impercettibile l'inclinazione,inizia a correre e a correre sempre più veloce..fermarla è impossibile..ma per fortuna gli uomini non sono palline.Basta un gesto,un'occhiata,una frase qualsiasi a fermare il corso delle cose"

Popcorn party

La base di partenza

partiamo dalla base.prendete i chicchi di mais,una padella e un coperchio.per ottenere una ciotola piena usate un cucchiaio di olio di semi.Appena questo sarà caldo versate occhio cucchiai di chicchi,chiudete e attendete il formarsi del popcorn.Una volta che tutti i chicchi saranno esplosi,salate leggermente e passate all'azione.

Popcorn con caramello

In una padella sciogliete 15 gr di burro.Aggiungete 4 cucchiai di zucchero e attendete la formazione del caramello.Aggiungete all'interno della padella a questo punto un pò di popcorn e mescolate in maniera tale da farli impregnare di caramello.Si attaccheranno tra di loro,ma non tenete.Una volta freddi sarà facile staccarli!

Popcorn alla Nutella

Sciogliete i soliti 15 gr di burro,una bella cucchiata di nutella e una volta sciolta una bella cascata di popcorn!



Popcorn alla Nutella e Cocco


Sciogliete 15 gr di burro,Nutella e una bella manciata di cocco.Tuffatevi i popcorn e mescolate

Popcorn di Nigella Lawson

4 cucchiai di burro,4 cucchiaino di paprica dolce,4 cucchiaini di cannella,4 cucchiaini di cumino.2 cucchiaini di sale,4 cucchiaini di zucchero.
Fate sciogliere il burro e unite tutte le spezie,compreso sale e zucchero.Unite i popcorn e mescolate.Questi sono insoliti ma divini!!


Popcorn al parmigiano

I 15 gr di burro fateli fondere come al solito e aggiungetevi il parmigiano e anche i popcorn,veloce rimestata,spolverata di pepe nero e il gioco è fatto!

Commenti

  1. Il potere del pensiero positivo: si, credo proprio che esista, stella. Quella forza che è in grado di fare cose incredibili se solo ci si lascia andare, se solo ci si crede davvero. E' proprio quando tutto ci da contro che la vita ci chiede quanta forza siamo disposti a tirare fuori per essere felici: e alla fine, se siamo caparbi, ci accontenta. Una meravigliosa idea quella del popcorn party! Che dolci siete insieme :) La tua 'bambina' ha una mamma davvero unica e speciale. Ti abbraccio forte cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely,buongiorno!!!!!
      Hai detto una cosa fondamentale:il lasciarsi andare,il frasi travolgere dalla corrente.E' l'unico sistema per permettere alle cose di accadere!!
      Ti abbraccio forte forte anche io!!!!
      Monica

      Elimina
  2. Monicuccia (scusa se mi sono presa questa libertà...;-)!!)
    ...i tuoi posts in questi pomeriggi ci stanno tutti!! Sono alle prese con un lavoro di traduzione un pò complicato che tra un paziente ed un altro mi porta a stare ore inchiodata al pc..du p....(ops sorry, ogni tanto inciampo sulla mia corona!!).
    Bhe sul pensiero positivo ci sono un sacco di studi che appoggiano appieno la tua teoria :-)!!
    Molto carino il popcorn party...qui da noi invece come tradizione abbiamo il pizza day (quanto mi piacciono queste cose!!!).
    Buona serata davanti alla tv, e grazie per averci offerto tante idee x presentare i pop corns!!
    Bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace Monicuccia!!Mi dà la sensazione bellissima di una tazza da thè sorseggiata in un pomeriggio freddissimo!!Grazie!!!
      Il pensiero positivo porta grandi risultati.E' una strada impervia da percorrere perchè non è sempre facile...però almeno ci regala la speranza!E non è poco!!!
      Anche noi abbiamo il pizza Day,oltre che il popcorn party e sono due cose FICHISSIME!!!!
      Baci baci
      Monica

      Elimina
  3. Oh, ma te sei pericolosa ;) Io la mattina ascolto Kalashnikov di Bregovic, tanto per incentivare il caffè :) E...ballo con il mocio vileda :)
    Invece Chiedimi se sono felice non l'ho mai visto...Però da ragazzina feci indigestione di poc corn al caramello :)
    E potrei ripetere l'orribile scena con quelli alla nutella e cocco...
    Un bacino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahha,meravigliosa la scena di te che balli con il mocio vileda al ritmo di :Cigani!Juris!Boom boom boom kutz kuz.....uno dei miei pezzi preferiti di Bregovic ^_^
      Io ecco,dopo ieri sera,penso ai popcorn con la Nutella e mi sento mica tanto bene.....^_^ mi sa che ho esagerato!!!
      baci!!

      Elimina
    2. Ahahahahah e a tutto volume, così butto giù dal letto anche i vicini! I pop corn sono killer, ne mangi uno dietro l'altro che manco te ne accorgi ;)

      Elimina
  4. Tesoro io sono sempre per il pensiero positivo, fa grandi cose. Ho imparato, col tempo, a seguire il flusso delle cose, a vivere attimo per attimo assaporando la gioia del momento presente e mi sono sentita molto più leggera. Ti abbraccio forte e prendo una bella manciata di questi deliziosi pop corn! Un bacio e un sorriso, buona serata! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguire il flusso delle cose e non opporre resistenza,permettere alle cose di accadere....è tutto lì a portata di mano!!
      Buona giornata e mille sorrisi a te
      Monica

      Elimina
  5. Non saprei proprio da quale cominciare!!
    Non pensavo ci fossero tanti modi per preparare i pop corn!!
    Sei un mito!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhaa grazie!!mille modi di gustarli,mille chili sui fianchi...ma chi se ne importa!!!! ^_^
      un abbraccio a te cara!!

      Monica

      Elimina
  6. Cara Monica!
    mi piacciono molto i tuoi post quotidiani, a volte divertenti a volte carichi di una profondità disarmante.
    Ci delizi ogni giorno con gustose ricette, come quella di oggi!!
    Splendido il tuo popcorn party!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu mi emozioni con le tue parole!!Quando scrivo un post immagino di avervi qui con me intente a chiacchierare davanti ad un caffè...ecco perchè mi scateno!! ^_^
      Grazie mille Rò!
      Baci baci!!

      Elimina
  7. Io per lavoro scrivo di cinema, sai?
    Io alla felicità credo. Certo, fulminea, uno schizzo di colore in una tela, una lucciola che si incontra all'improvviso, lo schiocco di un bacio. Ma esiste, passa nelle nostre vite, ci mette un braccio intorno al collo, ci rapisce, a volte ci stordisce, ci ammalia, ci avvolge.
    Non bisogna mai pensare che non ci appartiene o l'abbiamo persa per sempre. Lo stupore è sempre in agguato. E questo pensiero culla anche quando è buio color petrolio.

    (grazie del commento, non sai quanto mi ha reso contenta!)

    RispondiElimina

Posta un commento