Pasta con zucchine,menta e semi di sesamo

Mi piace cucinare perchè è il mio momento zen.Per me è come una seduta di meditazione,è l'incontro con il presente.Affetto,soffriggo,peso gli ingredienti e il pensiero muore.Ed è la mia ancora di salvezza quotidiana.Nella mia cucina passato e futuro depongono le armi e si dileguano nel silenzio.E riesco a fare una delle cose più difficili per l'animo umano:vivo il momento.
Caspiterina che introduzione che vi ho fatto per una semplice pasta con le zucchine!!!!ma è la pura verità ^_^
la ricetta l'ho presa tempo fa da una rivista di cucina e le dosi sono ad occhio.

Pasta con zucchine,menta e sesamo

Ingredienti:
zucchine
semi di sesamo
aglio
olio
foglie di menta

In un padellino fate tostare i semi di sesamo e metteetli poi da parte.Soffriggete poi uno spicchio d'aglio in due cucchiaiate di olio e aggiungete le zucchine tagliate a rondelline .Portate a cottura,spegnete il fuoco e aggiungete delle foglie di menta spezzettate.Scolate la pasta,mantecatela con le zucchine e la menta.Aggiungete i semi di sesamo e....Buon Appetito!!!


Commenti

  1. La ricetta è sicuramente invitante! Complimenti vivissimi per l'introduzione: sei riuscita a cogliere perfettamente gli stati d'animo di chi condivide la nostra stessa passione: la cucina!!!! :)

    RispondiElimina
  2. L'ho scritta di getto e rileggendola mi sono resa conto di quanto sia vero per tutte noi.Non c'è bisogno di grandi astrazioni filosofiche o di meditazioni a gambe incrociate a ripetere Om fino allo sfinimento...per noi il momento catartico è questo.E siamo proprio fortunate!!Grazie per essere passata di qui! Un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento