Burger Buns ovvero panini per hamburger


Siori e siori il gatto che gioca a Un due tre stella...eccolo qui!

Buon week-end amiche!!

Oggi Burger buns ovvero panini per hamburger.Stanche dei soliti panini imbustati con quel retrogusto sgradevole di alcool ?si proprio quello rosa che mia nonna usava per spolverare i mobili....
Direttamente dal blog dell'Araba Felice un impasto per dei super panini!Buoni da gustare anche da soli.I miei hanno una doratura particolare perchè li ho cotti nel Palombaro (^_^) ma fatti nel forno normale non hanno nulla da invidiare a quelli comprati,nemmeno nell'aspetto!

Burger Buns

450 gr farina
50 gr zucchero
1 bustina lievito di birra
180 ml acqua tiepida
30 gr burro morbido
1 cucchiano di sale
1 uovo

Su un piano infarinato mettete la farina a fontana e tutti gli altri ingredienti.Impastate per una decina di minuti.fate lievitare fino al raddoppio in un luogo tiepido.Prendete l'impasto ,sgonfiatelo,rilavoratelo e staccate otto piccoli pezzi.Formate i panini rotondi,metteteli in una teglia  foderata di carta forno e fateli lievitare per altri quindici minuti.Metteteli in forno caldo a 190 gradi per quindici minuti almeno.

Commenti

  1. Di viaggi interiori ne ho fatti tanti e ognuno aveva un suo senso logico, che solo io potevo capire... Servono per guardarsi dentro e per analizzare la propria vita... Se poi dovessimo tornare da uno di quei viaggi con l'umore a terra, questo gatto giocoso sarebbe la soluzione!!! Mamma mia stavo piangendo dal ridere! E' un mito!!!!!
    Sai, non ho mai fatto in casa i panini per hamburger, li ho visti anche io dall'araba ma devo ancora provarli.
    A presto cara!!!!!

    RispondiElimina
  2. Deliziosi questi panini...e per il viaggio interno...eccomi! Io ne faccio un paio all'anno!!! Un bacione

    RispondiElimina
  3. AHAHAHAHAHAHAHAH....scusa ma 'sto gatto mi ha fatta morir dal ridere.. ma dove le trovi Monica????
    ..che felino!!!
    Hai perfettamente ragione..io il pane confezionato non lo compero più non so nemmeno da quando, mi da fastidio che utilizzino l'alcool per conservarlo... :-/ ...
    Mi copio questa ricetta perché queste nuvolette di panini li voglio provare..poi so che le ricette di Stefania sono una garanzia!
    Baci carissima e buon w.e. Roberta
    ...ma non ti ho detto niente dei miei viaggi...il problema è il ritorno..sono perennemente in viaggio interiore...l'importante è che iop trovi la strada di casa.. ;-)

    RispondiElimina
  4. Quello che hai scritto mi è piaciuto immensamente, dolcissima Monica. Proprio tanto. Vorrei trovare le parole adatte per dirti ora quello che sento dentro, ma so già che non ce la farò. Il viaggio che riporta al punto di partenza, 'cambiati'.. credo che sia quello più utile, bello e vero. Quello che veramente ha avuto il suo senso. Perchè sì, il viaggio è un'avventura meravigliosa.. ma è anche bello raggiungere infine la nostra Itaca. A proposito, hai mai letto 'Itaca' di Kavafis? Sono certa che ti piacerebbe.. anche se manca di 'metà pacchetto' :) Spero davvero che tutti i miei viaggi, dentro l'anima e fuori da essa, un giorno mi facciano approdare da qualche parte. Vagare è strepitoso, permette di conoscere, di cambiare, di mutare percorso.. ma vorrei arrivare anche a godermi, talvolta, lo sforzo di tante fatiche. Che non arriva mai. E io non posso tornare mai in nessun posto.
    Tesoro il gattino è bellissimo.. oggi sono anche giù perchè la mia unica 'compagnia', il mio cricetino.. ha una brutta bolla sotto al mento e stasera devo portarlo dal dottore. Spero non sia nulla di grave.
    Complimenti per questi panini.. sei troppo brava e sembrano soffici come nuvole! :) Ti abbraccio con affetto, amica mia.

    RispondiElimina
  5. Un bellissimo post Mò.. molto profondo! Un brindisi a ciascuno dei nostri viaggi interiori!! e poi.. passiamo al video: HAHAAHAHAHAHAAHAH scusa ma t'assicuro so scoppiata a ridere.. ma 'ndo l'hai trovato.. ahahaahaha che carinoooooooooooo.. smack e buon w.e.

    RispondiElimina
  6. mi sto segnando un po' di ricette di queste panini....voglio trovare quelli perfetti per cui prendo appunti!

    RispondiElimina
  7. Hahaha oddio me sò morta dal ride con quel gatto ^_^
    Oggi in tema panini ,dai scambiamoceli con la mortazza però!!
    A parte gli scherzi non li compro mai sanno di alcool :( non ci vò niente a farli!
    Bacioni
    Buon W.E

    RispondiElimina
  8. Splendidi questi panini :-) e che morbidosi!!!! Conoscendo anni fà una persona ho affrontato un viaggio dentro me stessa lungo difficile e tormentato, sono ritornata più forte, decisa e sicura di prima per cui sì evviva i viaggi che ti insegnano e ti fortificano, certi sono davvero dolorosi ma forse indispensabile per la propria crescita interiore e personale :-)

    RispondiElimina
  9. Panini deliziosi.gatto Allucinante ah ah...e i viaggi interiori bè....ogni tanto bisogna farne qualcuno l'importante è uscirne nel modo giusto! a presto cara buon w.e.

    RispondiElimina
  10. Il video del gatto e' veramente inquietante ^_^ e hai ragione cara l' importante e essere se stessi dopo essere tornati da un "viaggio". Buon w.e.

    RispondiElimina
  11. Viaggi....quanti me ne sono fatta!!
    Sono ancora in viaggio (con te che mi dai la mano :-)!!)
    I panini li conosco e sono davvero buoni!!
    Bacetto e buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Monica, ci fai incantare con il tuo profondo viaggio dell'anima e poi ci proponi il viaggio del gatto!!! Ma mi fai morire!!! Un bascio!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Monica, finalmente sono pronta con la ricetta per il tuo contest, a breve la posto. Ma dimmi questo post l'hai scritto per me? Anche se no, grazie! Un bacione

    RispondiElimina
  14. Io credo di avere la valigia incorporata perchè sono in continuo viaggio con me stessa!!!
    Questo non è un periodo molto bello per me e quindi mi trovo spessissimo a fare viaggi lunghissimi e senza meta!!!
    Vorrei tanto potermi fermare, ma siccome non ho voglia di accettare la realtà preferisco continuare a viaggiare!!
    A proposito, giusto per rimanere in tema di viaggio e sdrammatizzare un pochino, mi prepareresti un pò di panini, sai tra una partenza e l'altra potrebbe anche venirmi un pò di fame!!!
    Un bacione grande e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  15. bella questa ricetta. A me ogni tanto piace fare i cheeseburger ma quel pane confezionato non sempre mi piace. ecco la soluzione!
    Un abbraccio e buon we

    RispondiElimina
  16. I miei viaggi interiori li ho fatti, ma a dire il vero sono coincisi in periodiin cui ero particolarmente giù, un pò debole. Penso che corrispondano ai periodi della nostra crescita, quando ci facciamo tante domande. Ora è da tanto che non me ne faccio di domande e di viaggi interiori e devo dirti che sto meglio. Il gatto è troppo simpatico, sembra telecomandato. Da quando hai il palombaro, non ti ferma più nessuno e sforni vere bontà. Complimenti e buona serata.

    RispondiElimina

Posta un commento