Torta di pane secco e pomodorini della Parodi

Sono figlia di contadini umbri e toscani,di quelli di vecchio stampo.Se c'è una cosa che ho ereditato da loro è il fastidio di dover buttare del pane .Mi sembra più di tutti gli altri alimenti quello che andrebbe salvato comunque...Per questo queste ricette salva pane mi piacciono un sacco.Questa poi è veloce,come tutte quelle della Parodi ^_^


Torta di pane secco e pomodorini


Ingredienti:


250 gr pane secco
250 gr ricotta 
200 gr scamorza affumicata
prezzemolo
2 uova
6 pomodorini 
grana 
sale
Mixare il pane e il latte tiepido e dopo averli fatti ammollare un pò.Aggiungere la ricotta,salare e frullare.In una ciotola unire la scamorza grattugiata grossolanamente,il prezzemolo e le uova.Creare un composto omogeneo.Trasferire il tutto in una pirofila foderata con carta forno.Decorarli con i pomodorini tagliati a metà,cospargere con il grana ed infornare a 180° per una quarantina di minuti.
(Io ho aggiunto anche del prosciutto cotto a dadini nell'impasto)

Commenti

Posta un commento