Tartufi al cioccolato

Mi piace mettere il naso nei vari siti culinari ,o meglio ancora nei blog di cucina.Mi rilassa leggere ricette,annusare le foto confezionate per l'occasione...è la mia piccola isola felice.Questi tartufi sono figli di questi giri.Ho preso un pò di ricette e le ho fatte mie,togliendo da qualche parte aggiungendo da un'altra.Un consiglio:le dosi sono ad occhio.Non aggiungete tanti biscotti sbriciolati come ho fatto io,pena il diventare duri .

TARTUFI AL CIOCCOLATO

Prendete una tavoletta di cioccolato fondente e fatela fondere nel micro con 60 gr burro,3 cucchiai di panna fresca e 100 gr zucchero.Quando il cioccolato è sciolto aggiungere un tuorlo (quando è bollente) e lasciare riposare (fin qui il procedimento è preso da " LA DOLCETTERIA").Unire i biscotti secchi sbriciolati e frutta secca tritata (io ho usato le nocciole e ricordatevi di non esagerare con le dosi).Iniziare a comporre le palline e alcune fatele rotolare nel cacao amaro.fate fondere un'altra tavoletta di cioccolato e fare intiepidire.Immergervi ad uno ad uno i restanti tartufi e sistemarli nei pirottini.Fate indurire e servite.

Commenti

  1. Ciao Monica sono la tua 200 follower, mi farebbe piacere che seguissi anche me ecco il mio blog http://teclaserra.blogspot.it/ Ho sfogliato nel web perchè mi serviva una ricetta con biscotti secchi, te la posso rubare io collaboro con aziende e faccio puubblicità ai loro prodotti, mi hanno chiesto di creare delle ricette, se ti fà piacere mi trovi a questo profilo facebook https://www.facebook.com/sardegna.stupenda ti aspetto

    RispondiElimina

Posta un commento