Pizza di melanzane

Va beh,ho inventato l'acqua calda.Perchè in realtà è solamente una parmigiana fatta in un solo strato.Oppure se volessi essere très chic e très charmant,potrei dirvi che è semplicemente.....destrutturata.Facciamo invece che vi dico che è molto buona,che può essere un piatto unico e che fredda (visto il caro Minosse) è superlativa!!Non ci sono dosi da dare.Si prendono le melanzane,si tagliano a fettine,si cospargono di sale e si lasciano per un'oretta circa a perdere l'amarognolo.Si sciacquano,si asciugano con la carta forno e qui si apre un bivio:o le friggete o le grigliate.(Io,ehm,le ho fritte).
Prendete una teglia e ci mettete un pò di salsa di pomodoro,uno strato di melanzane,altra salsa,mozzarella  e una bella spolverata di parmigiano.Forno,ultimi cinque minuti sotto il grill e voilà la Pizza!!Bon appetit ^^

Commenti

  1. sììììììììììììì, compero le melanzane e la preparo al volo!!! Adoro le melanzane e trovo che siano fra le verdure più amate dai bambini (almeno dai miei!). Ma tu, amica mia, come stai? Il piede va un po' meglio?

    RispondiElimina
  2. Laura benvenuta!!Mi stai inaugurando il blog!!Il piede conosce sorti alterne in base alle mani in cui finisce!!Su Fb ti spiego meglio!!Un abbraccio!!

    RispondiElimina

Posta un commento