Legge dell'attrazione-Gli assegni

E questo processo mi fa sempre sorridere.Immaginatevi di giocare al Monopoli.Il concetto è quello,l'imperativo è :DIVERTITEVI.
Avete aperto un conto presso una banca virtuale.Ritagliate dei foglietti o prendete un vecchio libretto degli assegni.Il primo giorno immaginate di prelevare 1000 euro da quel conto.Ora,li dovete spendere TUTTI!!Prendete gli assegni virtuali,e iniziate il vostro shopping.Scrivete ciò che comprate e andate ad esaurimento della vostra cifra.Il secondo giorno 2000 euro e prima di sera ,li dovete fare fuori tutti.Il terzo giorno 3000 euro e cosi via.Ricordate di scrivere veramente sui foglietti il bene acquistato.E continuate finchè vi va.Lo scopo dovrebbe essere quello di migliorare il vostro rapporto con il denaro.Secondo gli autori,più il tema economico ci angoscia,più attiriamo inevitabili fuoriuscite finanziarie.Io non lo so se questo è vero.Posso solo raccontarvi la mia esperienza personale:io sono arrivata fino ai tremila euro...per poi rendermi conto che sto bene così come sto,che in fondo non mi manca nulla e che non avevo proprio l'immaginazione giusta per questo "shopping".E quindi in fondo questo processo mi ha permesso di ottenere un grosso risultato:la felicità e la gratitudine nei confronti di ciò che ho.magari non sarà molto,ma è il giusto per me.Gioia a tutti!!!

Commenti

  1. Ciao Monica :) Ho letto di te da Margò e mi sono subito innamorata di questo blog ^_^ Oltre che ricco di ricette interessanti ha una proprietaria che è proprio simpatica e positiva ;) Ti scrivo in questo post e non in altri perché anche io ho questo libro e lo trovo molto bello :) La gratitudine è un bene immenso, senza quella non si va da nessuna parte :) Mi aggiungo subito ai lettori fissi e da oggi ti seguirò volentieri, se ti va passa a trovarmi :) Bacioni e a presto, buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Valentina è un piacere conoscerti!!! e grazie per i complimenti,grazie di cuore!!Sono felice di aver trovato qualcuno che apprezza questo tipo di letture.Magari non ci condurranno da nessuna parte,ma hanno il pregio di farci sorridere e riflettere positivamente.E non è poco,anzi è una bella conquista!!
    Aprimi il portone che sto salendo su da te!!
    Un abbraccio e ancora grazie
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, io le apprezzo tanto queste letture perché mi hanno migliorato molto, il pensiero positivo e la legge di attrazione sono una gran cosa :) Sono felice di aver trovato qualcuno con cui scambiare consigli e opinioni anche di questo tipo! :) Un abbraccio grande grande e grazie per la visita, a prestissimo! Buona serata! :-*

      Elimina
    2. a me in alcune cose hanno migliorato,si sono verificate "coincidenze" particolari,che dirti?male non fa,anzi,queste letture ci danno una grossa speranza!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina

Posta un commento