Mousse al cioccolato bianco con due soli ingredienti e la parolina magica





Se avessi un euro per tutte le volte che a casa mia riecheggia la parolina magica a quest'ora sarei nel Tobago a fumarmi un sigaro e a lustrarmi l'abbronzatura.
Qual'è questa parolina?
Ma quella che riecheggia fulminea ,subdola e strisciante anche nelle vostre case......MAMMA!!!!
Vi siete mai prese la briga di contare quante volte viene emesso questo suono dalla bocca dei vostri figli?Io ho superato la cinquantina nel periodo estivo.
Intendiamoci ,la cinquantina solo per quelle frasi corredate da soggetto, verbo complemento e magari qualche preposizione, ad essere buone.
L'altra faccia della medaglia è più terrificante....è il "MAMMAAAAA" seguito dal silenzio ,dal nulla, dal vuoto,vuoto che noi mamme riempiamo in primo luogo col terrore : "Oddio,è successo qualcosa"
Poi non sentiamo pianti, non sentiamo lamenti, non scorre sangue e ci tranquillizziamo.

Parte il secondo atto.
La risposta della madre.
"Che c'è?"
Nessuna risposta

"Ho detto:che c'è?????"
Niente.

Allora la genitrice, al ritmo di marcia che nemmeno un generale nazista sarebbe in grado di riproporre, molla quello che sta facendo e va verso la prole
"Che c'è???????"

E loro candide:
"Che si mangia stasera?"( e va beh )

"Dov'è la gatta?"(ma mica c'ha il GPS integrato,che ne so,e poi cercatela!!!)

La cosa che mi fa fumare e parlare il pechinese è:
"Niente".

Capirete bene che sentire le loro vocine articolare il suono mamma è delizioso per le mie orecchie.Ma non diecimila volte al giorno!! ^_^

Ma ho scoperto una gran cosa. L'unico momento in cui non mi chiamano in continuazione è quando stiro. Chissà perchè , non voglio indagare. Allora ho imparato ad ottimizzare il tempo,ad incastrare tra un calzino e una maglietta la visione di un film, mia eterna passione insieme ai libri.
E ho imparato che anche dalle situazioni un pò scomode si può trarre il meglio. E che anche una cosa noiosa come lo stirare può diventare il veicolo di una grande soddisfazione.
E' un pò quello che mi diceva mio papà.

Bisogna cercare di ricavare il meglio da quello che si ha.

Magari anche da un ferro da stiro!!



Vi va di fare un figurone senza dover sudare tonnellate di sali minerali che fanno più comodo dentro piuttosto che fuori?
Allora prepariamo una bella mousse al cioccolato in due ingredienti!
Dieci minuti di lavoro, un riposo in frigo, una bella spruzzata di panna montata, merignhe e biscottini ad accompagnare il tutto.
Dedicato a donne che vanno di fretta e anche a donne che non hanno sempre voglia di mettersi li a spignattare!!!



Mousse al cioccolato bianco in due ingredienti

250 millilitri di panna da montare
200 grammi di cioccolato bianco di ottima qualità

Prendete 100 ml della panna prevista. 
Metteteli a riscaldare dolcemente in un pentolino.
Quando la panna sarà ben calda, unite il cioccolato bianco a pezzetti e fatelo sciogliere completamente.
Fate intiepidire leggermente.
Intanto montate bene la panna (ben ferma).
Aggiungetela delicatamente al cioccolato sciolto.
Sistemate il tutto nei contenitori dove avrete intenzione di servirla e mettete il tutto in frigo.
Basta anche solo il riposo di un’ora…ovviamente più la tenete al fresco più migliorerà in consistenza!!!





Commenti

  1. Questo dessert ci ripaga di tutte le fatiche,semplice,veloce e golosissimo, complimenti

    RispondiElimina
  2. anche io ogni tanto mi diverto a chiamare "mammaaa" solo per il gusto di farla arrabbiare un pochino!!
    che vita sarebbe senza la mamma?
    questa mousse deve essere ottima,brava come sempre!!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. ma questo bicchiere può essere trasportato nella borsetta blu?
    mammaaaaaaa..............niente
    ciao soreta <3

    RispondiElimina
  4. AMO I PIATTI SEMPLICI E VELOCI, E POI QUESTO DESSERT E' DAVVERO GOLOSISSIMO E FACILISSIMO, GRAZIE PER L'IDEA!!!!!IL NOME MAMMA A CASA MIA E' CONSUMATO, NON SO QUANTE VOLTE VIENE PRONUNCIATO TRA TUTTI E DUE, MAGARI PROVO A CONTARLE!!!!BACI CARA, SABRY

    RispondiElimina
  5. a sto giro non mi riconosco in alcuna accezione, non sono mamma, non vado di fretta e adoro spignattare...sempre!
    Ma ti dirò, nonostante tutto una coppa di questa delizia in bianco me la godrei eccome!

    RispondiElimina
  6. Da provare! Ma con Le dosi quante di quelle coppette escono?

    RispondiElimina
  7. Bè ma i figli che ci stanno a fare se non a far impazzire i genitori????!!!! Comunque a me ciò che fa impazzire è questa deliziosa mousse :)

    RispondiElimina
  8. Questa mousse è una libidine, ti fa dimenticare pure quante volte ti chiamano i figli..........un bacio grande!

    RispondiElimina
  9. Mammaaaa ....che belli!!! :D
    Buon fine settimana, cara.

    RispondiElimina
  10. Che bontà questa mousse . . . sarà una vera e propria delizia ^_^
    Volevo farti i complimenti per il tuo splendido blog al quale mi sono appena unita per non perdere di vista alcuna novità culinaria. . . se ti va di passare dalla mia neo pagina mi trovi su scrignodidelizieglutenfree :)
    A presto :)

    RispondiElimina
  11. Io e il cioccolato bianco siamo una cosa sola...che bontà!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento