Domanda a bruciapelo.Cosa c'è di peggio dopo la scoperta che o hanno abbassato di colpo l'altezza di tutte le porte o cacchio,forse qualche cornino in testa ce l'ho?
Io lo so cosa .L'ho scoperto guardando "Paradiso Amaro " un film con George Clooney.
C'è di peggio il non poter prendere a randellate il tanto caro coniuge.Nel film in questione George ha la moglie che va in coma.Non ci sono più speranze di riportarla in vita.Mentre lei è in queste condizioni lui viene a sapere che la moglie se la spassava con un altro.Provate un pò ad immaginare...
Ora ,che siate o meno aggressive,violente..volete mettere almeno un semplicissimo,magari anche timido:"vaffa" lanciato in corrispondenza del colpevole?Così,tanto per sputacchiare un pò di quell'amaro che vi è salito dal fegato.Per non parlare poi invece di una bella e sonora reazione magari anche vivace, ne dico una a caso...una randellata sui denti ..Che poi tanto male non fa ,sia che scegliate di rimanere col soggetto in questione e in tal caso la randellata serve a futura memoria.Ma è utile anche se decidete di togliervelo dalle zucchine.Stratatatà,una bella legnata che piglia canini,molari( e se dosate bene la forza anche un dente del giudizio potete includere),tanto che vi importa...il suo conto dal dentista non è più affar vostro e magari lo rendete pure meno appetibile il fedifrago!
Ecco,cancellate tutto questo e immaginate di non poter reagire,perchè il tanto caro e onesto compagno o giace in un letto d'ospedale,o gli state già portando i fiori oppure s'è dileguato e si è aperto un bar ai tropici e balla il limbo dalla mattina alla sera alla faccia vostra.Ecco il non poter reagire e sfogare la mia rabbia penso mi ucciderebbe tanto quanto o forse di più della scoperta del tradimento
Perchè il muffin che si crede un cupcake?Perchè sul manuale della mamma a pagina 33 c'è scritto che una mamma deve essere abile nella mistificazione,abile nell'accontentare col minimo sforzo e sbattimento di zucchine.
Una voleva per merende i muffins,l'altra i cupcakes.E ora vi sistemo io.Fatti i muffins al succo d'Ace,ne ho presi un pò e decorati con il frosting alla philadelphia.Con buona pace delle mie orecchie e senza sensi di colpa per aver assecondato una figlia a scapito dell'altra!
Con questa ricetta partecipo al contest mensile di Morena Un dolce al mese:muffins e cupcakes
e al contest i Love cupcake del blog Miei dolci da sogno
e al contest i Love cupcake del blog Miei dolci da sogno
Muffins al succo d'Ace
2 vasetti (quelli dello yogurt da 125 gr) di farina
1 vasetto di farina di mandorle
1 vasetto yogurt naturale da 125 gr
3 uova
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio
1 vasetto di succo d'ace
1 bustina di lievito per dolci
Frosting alla philadelphia
100 gr burro
100 gr philadelphia
50 (o più) gr zucchero a velo
Lavorate a crema le uova con lo zucchero.Aggiungete lo yogurt continuando a mescolare e mano mano tutti gli altri ingredienti,avendo cura di aggiungere la farina setacciata con il lievito alternandola al vasetto d'olio.
mettete il composto nei pirottini da muffins e cuocete per 15 minuti a 180 gradi.Tirate fuori dal forno,fate freddare e spolverizzate di zucchero a velo.
Se volete trasformarli in cupcakes dovete semplicemente montare con la frusta gli ingredienti del frosting,inserirli in una sac-a-poche e decorare a piacere!
Sei mitica, amica mia! Mi piacciono questi muffins che si credono cupcakes!! Nella vita bisogna osare, e loro lo hanno fatto.. riuscendoci alla perfezione!!
RispondiEliminaSi, credo che quello sia un caso limite davvero angosciante.. non poter sfogare tutta la rabbia deve essere frustrante, poichè non puoi avere nessuna rivincita sul dolore, nè esprimere a randellate il tuo 'dissenso'.. ecco, mettiamola così. Deve essere il danno che precede la beffa..una cosa veramente da pazzi..
Tesorina, ma quanto sei cara! Così, te lo voglio dire perchè lo sei.. ti abbraccio forte forte! :) Un bacio sul cuore!
Hanno osato,hanno mistificato e ce l'hanno fatta!1del resto la vita molte volte bisogna guardarla da diverse prospettive per trovare una soluzione!! ^_^
EliminaUn abbraccio Ely!!
Monica
Diciamo che io in determinate situazioni non mi ci vorrei trovare in nessuna delle situazioni, per il resto non sono come reagirei. Mi piace il tuo mix che accontenta tutti e non fa dispiacere nessuno. Complimenti e auguri per il contest.
RispondiEliminaCiao Giovanna,sono delle situazioni talmente dolorose che proprio per smitizzarle ci scherzo e ci rido su!!Ma obiettivamente mi fanno paura!
EliminaUn abbraccio
monica
sei troppo forte cara:) è uno spasso leggere i tuoi post :)))))))
RispondiEliminaPurtroppo spesso bisogna fare buon viso a cattivo gioco e tenersi per sè il dolore e la rabbia (magari si può sfogare in palestra!) anche se un sano vaffa ogni tanto...è davvero liberatorio!
che belli e buoni questi muffins/cupcakes!!!! ottimi ed auguri per il contest! simpatiche anche le carotine sopra :D
Crepi il lupo!!
EliminaSfogare la rabbia fa bene,soprattutto in determinati casi!!
E una bella parolaccia ogni tanto...ahhhhh vogliamo mettere??
Un abbraccio
Monica
Ciao monica, deliziosi questi cupmuffin. E' proprio vero per sopravvivere ai figli ci si deve inventare di tutto! un abbraccio e in bocca al lupo anche a te!
RispondiEliminaGrazie mille Serena!!
EliminaUn abbraccio
Monica
mmmmmm che dire stavolta non me li ha fatti assaggiare,sai che adoro il Frosting alla philadelphia grrrrrrrrrrr
RispondiEliminaecco tu sei una di quelle che mi sta sempre in mezzo alle zucchine ahahahha ciao bella mia!!
EliminaBuoni questi muffin, te li copio subito...
RispondiEliminaun abbraccio forte. Stefy.
Grazie Stefy!!Un bacione grande grande!!
EliminaMonica
Che buoni Monica! E pure bellissimi! Complimentoni, un bacione :)
RispondiEliminaGrazie Vale cara!!un abbraccio!
EliminaMonica
Monica sei simpaticissima!! Possibile che ogni volta che ti leggo mi fai morire dal ridere?? I muffin che si credono cupcakes sono troppo carini, tu si che sei una super mamma!!!
RispondiEliminaNon potermi sfogare dopo un tradimento?? Non ci voglio neanche pensare..!!!
Ti abbraccio forte*
Io adoro mettere di buonumore le persone!!!
EliminaTi abbraccio forte forte!!
Monica
Deliziosi e bellissimi!!! Complimenti Monica!
RispondiEliminaGrazie Simo!!!
EliminaBaci
Monica
Mi ci son trovata cara mia in questa situazione.. e non potendo prenderlo a randellate.. l'ho sbattuto fuori da casa!!! e non l'ho rivisto nè sentito più!!! :-))) No.. in effetti non riuscirei a tenermi la rabbia dentro.. no! Ottimi questi muffin.. con os enza decoro.. bacioni :-)
RispondiEliminaClà,ma anche prendersi la soddisfazione di sbatterli fuori ahh,ma non è liberatoria,nonostante tutta la sofferenza? ^_^
EliminaUn bacione cara!!
Monica
Ciao Monica, sei insuperabile!!
RispondiEliminaIl tuo muffin/cupcake è troppo buono, quindi te ne rubo un po'!!
A presto!!
Sono tutti tuoi Rò bella!!
EliminaUn abbraccio grandissimo!!
Monica
Ahahah, speriamo che le tue figlie non leggano il tuo post... te lo immagini se uscirebbe una crisi a posteriori perché scoprono l'inganno???
RispondiEliminaComunque é un classico: quando mia mamma chiedeva a me e mia sorella cosa volevamo per pranzo puoi stare certa che risondevamo all'unisono "pasta", "riso"... una pasta e una riso, ovviamente!!
Comunque anche io ci sono passata da questa situazione... non con un marito, ma con un ragazzo... e fidati che anche io avrei detto che se mi capitava una cosa del genere lo prendevo a martellate... ma quando l'ho saputo ci sono rimasta talmente male, ma talmente male perché la mia fiducia era stata violata, che mi sono solamente sentita morire. L'unica reazione che sono riuscita ad avere é stata quella di sbiancare e sentire tutte le energie che mi abbandonavano... Poi però gliel'ho fatta pagare con la stessa arma... :)
PS: ieri ho scoperto una bella ricettina per il tuo contest... appena riesco la preparo!! Baci
la piccola ha solo cinque anni e quindi fortunatamente non legge,la grande è nella fase:l'ha scritto mamma?E che palle!sarà roba da vecchi!!Quindi mi salvo ahahahah!
EliminaE' proprio vero che nelle situazioni bisogna passarci,anzi in queste meglio di no...
Occhio per occhio dente per dente?Hai fatto benissimo e che capperi!!
Un abbraccio
Monica
Che belli Monica e credo proprio che le hai accontetate le tue bimbe! :) in quanto a situazioni di tradimento non voglio pensarci io su queste cose sono molto passionale e credo anche di tirar fuori gli artigli!!! :)
RispondiEliminaUn bacione e belli davvero!
Mia cara infatti.Noi donne abbiamo certi artigli nascosti!!Se fossi un uomo già solo per questo non tradirei la mia compagna!!
EliminaUn abbraccio cara!
Monica
MI hai fatto morire dal ridere , ma che bei muffin con quella carotina troppo chiccosa!!
RispondiEliminaBravissima
bacioni!
Grazie Anna!!Un bacione!
EliminaMonica
Manica sei strepitosa....quando passo di qui faccio un pieno di buon umore...rido come una cretina davanti al pc....devo davvero ringraziarti!
RispondiEliminaChe dire dei cupmuffins...sono un'invenzione meravigliosa!Li proverò!
Un bacio e in bocca al lupo per il contest!
Paola
PS: Ho inserito un piccolo premio per te in fondo a questo post http://www.radicidizenzero.blogspot.it/2012/10/vellutata-di-zucca-piccante-con-fonduta.html
Tu lo sai che questa è la cosa più bella che mi si possa dire vero? ^_^
Eliminavengo subito a sbirciare!!
Un abbraccio
Monica
Bellissimi !!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie!!
EliminaCara mia, sei una forza!!!!!
RispondiEliminaNon posso nemmeno immaginare di potermi trovare in una sitazione del genere, probabilmente andrei fuori di testa!!!! Come si fa a tenersi tutto dentro??? In qualche modo bisogna sfogarsi e quindi forse prenderei il primo che passa e lo assillerei con le mie frustrazioni!!!
E poi mi consolerei con dei muffins belli e buoni come i tuoi!!! Sei stata bravissima ad accontentare tutti!!!! Mai perdersi in un bicchier d'acqua!!!
Ricetta inserita x la mia sfida di Ottobre!
Grazie cara e un bacio!
ma non ci si può tenere tutto dentro,altrimenti cornute e pure con la gastrite!
EliminaGrazie per averla inserita !!
Un bacione
Monica
Di storie di tradimenti negli aa ne ho sentite talmente tante, e talmente diverse tra di loro che ci potrei scrivere un libro...poi c'è quello vissuto sulla propria pelle........e vabbè fa curriculum, no? del resto le corna vanno portate con stile!! Eppure credimi da quell'esperienza ho imparato molto, io poi sono convinta che si impara solo dalle esperienze negative!
RispondiEliminaEvviva mamma Monica che ha preso due piccioni con una fava ;-)!!
(ps: prendi appunti i muffins li mangio, i cup cake no...ihihihi, quanto rompo lì....)!!
Bacetto Monicuccia!
Eli
E certo che si impara solo dallee sperienze negative,caspita quelle si che fanno curriculum.....spetta che vado ad aggiornare la lista dei tuoi alimenti...mumble..mumble...
Eliminabella de casa!!!!
Un bacione
monica
Ciao Monica piacere di conoscerti! Ci possiamo dare del tu? Mi sentivo strana mentre mi salutavi nel post con il lei :-)))).
RispondiEliminaE che dire di queste delizie? Chi si accontenta gode e tu hai accontentato per benino tutte e due, direi piano perfetto! Baci
ahahah ely m'è scattato senza accorgermi il timore reverenziale!!!Hai un blog meraviglioso e mi sono sentita piccina piccina e te grande grande!!!
EliminaUn abbraccio
Monica
Sei straordinaria Monica, mi hai divertito anche parlando di una cosa seria. Comunque meglio esserti amica, direi ;) Ma che i tuoi dolcetti sono buoni te lo dico sul serio e non per tenerti buona, un bacione
RispondiEliminaahahah,no ,non mordo tranquilla!1io ho i miei cinque minuti di fuoco e poi mi dimentico tutto!!
EliminaUn bacione cara!!
monica
Sinceramente spero proprio di non dovermi mai trovare in una situazione del genere perchè non so davvero come reagirei!!
RispondiEliminaFantastici i tuoi muffin-cupcake Monica!!!!
Quel frosting deve essere golosissimo!!
Io appunto e poi provo!!
Un bacione enorme Carmen
Due piccioni con una fava...o due bimbe con un muffin...brava mamma Monica!
RispondiEliminaahahhaha,certe volte mi sento una funambola!
Eliminaun abbraccio cara!
Monica
Il titolo è tutto un programma ahahaha!
RispondiEliminaahahah,infatti!!
Eliminaun bacio Anto!!!
Non ti conoscevo.DISGRAZIA!!! Ma ora ho rimediato... e sto ancora ridendo... ho letto qua e là alcune tue ricette... e soprattutto le introduzioni. SPETTACOLO!!! Ora mi iscrivo cosi quando sono un pò giù passo da te per sorridere!!!
RispondiEliminaahahahah,le introduzioni sono la mia mania,perchè chiacchiero un pò troppo e non ce la faccio a scrivere solo la ricetta!!
Eliminabenvenuta!!!mi fa tanto piacere conoscerti!!
Un abbraccio
Monica
Ciao! arrivo da Morena e non ti alscio più!!! mi piace il tuo blog e come scrivi i post, mi sono unita ai tuoi lettori e spero di vederti passare da me...l'ho visto quel film, lo stavo rimuovendo dalla mente, in effetti che senso di frustazione, la randellata sarebbe stata d'obbligo, ma anche sfasciare l'auto e molto altro!!! a presto!
RispondiEliminaps: succi ace nei muffin e chi ci avrebbe pensato??? proverò!!
Grazie! claudia
carotinabbrustolita ;)
Ma benvenuta Claudia!!!vedi,una bella ritoccatina all'auto,non c'avevo pensato!! ^_^
Eliminavengo subito da te mia cara!1
un abbraccio,grazie ancora e ti auguro una splendida domenica!!
monica
Ciao, ottimi i cupcake e ottimo anche lo spirito del blog ! ahaha !!
RispondiEliminaPassa a trovarci se ti fa piacere e unisciti ai lettori fissi .. http://duecuorieunapadella.blogspot.it/
Bacioni!!