Biscotti di riso soffiato


Biscottini di riso soffiato

ingredienti:

200 gr farina
80 gr riso soffiato
2 tuorli
1 uovo
150 gr burro morbido
100 gr zucchero
scorza di limone grattugiata e essenza di vaniglia.

Con un mixer montate il burro morbido con lo zuccchero fino ad ottenere una crema omogenea,unite l'uovo e mescolate.Aggiungete mano mano le due uova,apsettando che la prima sia assorbita prima di aggiungere l'altra.fate tutto con delicatezza,avendo cura di non smontare il composto.Unite il riso soffiato e la farina.Mescolate per ottenere un impasto omogeneo e poi deponete questo impasto a cucchiaiate su una placca da forno e fate cuocere a 180 gradi per una ventina di minuti.Potete accompagnarli con una panna semimontata!

Commenti

  1. Come sta ora tua suocera? E che ci faceva lì davanti al cassettone con la biancheria in mano???
    Meno male che è stato un falso allarme!!!!
    Anche io voglio provare questi biscottini di riso soffiato, sono sicuramente buoni.Ciao.

    RispondiElimina
  2. Che mito che sei!!!!! E sai che mi hai impaurita fino all'ultimo istante???!!!!
    Dovresti fare la scrittrice!!!!
    La maschera si scream non riesco a guardarla, mi fa venire un senso di terrore nello stomaco, lo so che sono scema!!!!
    Fantastici e delicati i tuoi biscottini!!!
    Un bacione cara! E... La prossima settimana spedisco il tuo premio meritatissimo!!!!!

    RispondiElimina
  3. :-)))))))) immagino tu prima ci abbia fatto scherzetto e poi dolcetto!!!!!

    RispondiElimina
  4. ahahah!!! forse è stato un bene accopare la suocera, io lo farei!!!!
    bellissimi biscotti

    RispondiElimina
  5. Cos'è, il sogno di ogni moglie? quello di fare fuori la suocera con una scusa molto valida... soprattutto se la si trova a rovistare tra le proprie cose!!!
    Buonissimi questi biscottini, li vedrei bene anche con il riso soffiato al cioccolato; comunque, ne prendo nota.
    Scusami se non sempre ti lascio un commento, ma a volte ti seguo in silenzio.
    Un abbraccio forte e buon halloween.
    Stefy

    RispondiElimina
  6. buonissimi questi biscottini!! quelle 4 paroline magiche sono il sogno di molte donne che conosco... ma di quelle che non conosco;).... se passi da me c'è un pensiero per te:*
    felice giornata :*

    RispondiElimina
  7. AH!AH!AH!...ma dove doveva andare tua suocera con la tua biancheria intima????...sta meglio?
    Buonissimi 'sti biscottini!!!
    Roby

    RispondiElimina
  8. Non riesco a scrivere dalle risate ho le lacrime agli occhi ma e' una storia vera? Spero che per farti perdonare tu le abbia offerto i tuoi magnifici biscottini. Vado ad asciugarmi gli occhi ^_^. Baci

    RispondiElimina
  9. Ahahaha, io pensavo fosse tuo marito rincasato a sorpresa!!! Grande! :)

    RispondiElimina
  10. O mamma mia! ma davvero gli hai lanciato un vaso addosso.. o il racconto è una proiezione dei tuoi desideri?? ahaahahahahaahah m'hai fatto morire.. io credevo fosse tuo marito rincasato prima .. che ne so davanti alla biancheria intima.. ahahaha Ottimi i tuoi biscottini invece.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  11. Ahahah! Ma il riso non l'hai 'soffiato' solo nei biscotti, tesorina!! Tu lo spargi anche nell'aria!! :D Fenomenale.. Sei una vera forza, stella! Che bel sorriso mi hai donato per iniziare questa grigia giornata.. e quei biscottini sono qualcosa di così.. confortevole, sfizioso...! Complimenti come sempre, amica mia. Vorrei venire da te per cercare serial killer tutto il giorno, specie se amanti dell'ordine.. bbbr :) Un bacione con tutto il mio affetto. :)

    RispondiElimina
  12. ahahahhahahha,hai una fantasia spettacolare,se solo stamane mi avresti portato un biscotto ora ti avrei detto che sei bravissima,invece ti dico solo Soreta :-)

    RispondiElimina
  13. Ma che cercava tua suocera nei cassetti della biancheria??? Passi da me che c'è una sorpresa?

    RispondiElimina
  14. Oh mio Dio ma tu sei matta.....!non ci posso credere sia una storia vera,ma dai,tua suocere che ci fa nella tua camera da letto a rovistare nei tuoi cassetti entrando per giunta guatta guatta! no no non ci credo. che ridere però,baci Monicuccia bella.Z&C

    RispondiElimina
  15. Ihihhihih:-) che ridere!!!!!! Povere suocere però fanno sempre una brutta fine, per fortuna nè mia mamma nè mia suocera sono così cattive ed arpie come spesso vengono descritte le suocere!!!!!!! Che buoni i tuoi biscotti!!! Ho giusto un paccone di riso soffiato...prendo nota!!!!!

    RispondiElimina
  16. Monica, sei una forza della natura oltre che simpaticissima!
    Ho un solo problema: non riesco a trovare il riso soffiato. In che reparto lo trovo? Amelie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amelie buongiorno!
      io l'ho trovato nel reparto di alimenti biologici,insieme all'avena.alla crusca e affini!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina
  17. Il sogno nascosto (manco troppo) di ogni donna??!!!
    Se penso che anche io tra un pò di anni sarò suocera...bisogna che mi preparo con qualche corso di difesa personale!!
    I biscottini mi piacciono :-)!
    Buon pomeriggio, eli

    RispondiElimina
  18. Ho riso come una matta...meno male che mi hai risollevato il morale, stasera tra nebbia e pioggia sono arrivata a casa dal lavoro tesa come una corda di violino!
    Ora ti rubo anche un biscotto e poi vado a nanna tranquilla! Che ne dici?

    RispondiElimina
  19. all'inizio mi sono talmente immedisimata che avevo paura!!! poi pero' che risate se era mia suocera mi sa che la facevo fuori:-))))
    biscottini divini con il riso soffiato, me li mangerei tutti!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  20. divertente e irriverente, povera suocera, spero che non legga questo post!!!! però qualcuna se lo merita e dovrebbe stare un pò attenta.....
    deliziosi biscottini :-))

    RispondiElimina
  21. Ahahahahahaahahahh!
    Inizialmente pensavo fosse una storia che ti fosse accaduta veramente...
    Poi ho cominciato a pensare che fosse un racconto che stavi citando...
    E alla fine mi sono scompisciata dalle risate!!!
    Brava Monica!
    Buoni i biscottini, buoni anche a far riprendere la suocera, dopo la botta!
    :-)

    RispondiElimina
  22. Ma sei tremenda Monica!!!
    Racconto simil horror con finale a sorpresa con suocera ... mi hai fatto morire dal ridere, anzi, ci hai fatto, perchè mio marito è diventato un fan assiduo dei tuoi strepitosi racconti!!
    Ah, a proposito, mentre leggevamo il post, ci siamo permessi di assaggiare un paio dei tuoi fantastici biscottini, spero non ti dispiaccia!!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen


    RispondiElimina
  23. blog molto carino!!!

    www.bspocketbook.com

    RispondiElimina
  24. Grande!!
    hai reso la suspense del momento magistralmente...è un dono...
    ottima cuoca...ottima scrittrice...qualche difetto??!!

    A presto
    Monica

    (Fotocibiamo)

    RispondiElimina

Posta un commento