Mini briochettes


Ho trovato questo video con tutti gli usi alternativi della Coca-Cola.
Dategli un'occhiata .
A me qualche dubbio sul continuare a berla o meno onestamente mi è sorto!
Ecco il link!
Gli utilizzi insoliti della Coca Cola


Oggi le briochettes.Piccole brioche fatte seguendo la ricetta di questa personcina Qui.Ho riadattato la sua ricetta,aggiunto qualcosina e trasformato una brioche in mini-briochettes pronte ad accogliere della panna montata o ancora più golosamente del gelato!

Mini briochettes

500 gr farina
2 uova
70 gr strutto
250 ml latte a temperatura ambiente
100 gr zucchero
125 ml yogurt al naturale
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito di birra
per decorare la superficie.
granella di zucchero
qualche cucchiaiata di latte

Su un piano infarinato mettere la farina a fontana e al centro posizionare gli altri ingredienti.Impastare per una decina di minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo.Coprire e far lievitare fino al raddoppio.
Prendete una teglia da muffin.Posizionate all'interno i pirottini di carta.
Riprendete l'impasto e senza lavorarlo di nuovo,iniziate a staccare delle palline del peso di circa 45/50 grammi.Dategli una forma a pallina e posizionatela all'interno dei pirottni.Continuate cosi fino ad esaurimento dell'impasto stesso.Spennellate la superficie di ogni pallina con il latte e cospargete con la granella di zucchero.Fate riposare per una ventina di minuti e poi cuocete in forno caldo a 180 gradi per una ventina di minuti ,
fatele raffreddare e gustatele così al naturale oppure fate come me:fate un piccolo foro al centro e farcitele con panna montata semplice o aromatizzata alla cannella.Oppure per una merenda golosa farcitele con del gelato.






Commenti

  1. Mio fratello la CocaCola la chiama l'idraulico liquido e mi sa che si potrebbe utilizzare anche per quello :D Comunque, quando ho scoperto che bere un bicchiere di Coca è come bere un bicchiere di zucchero ci ho rinunciato. Ogni tanto ci scappa un sorso, ma quando poi mi passo la lingua sui denti e li sento tutto zuccherosi.. bleah!
    Meglio le tue briochesttes! :D

    RispondiElimina
  2. ahahahahaha andrebbe d'accordo con Riccardo sto doktor coca-cola!!!! lui davvero la beve per digerire.. la beve per rinfrescarsi.. la beve semrpe praticamente!!! :-) Ottime ste briochette :-)

    RispondiElimina
  3. No, non lo voglio sapere che c'è nella coca cola! Non me lo dite! Lo so, fa male e c'è tanto zucchero, ma a me piace assai!!! Se avessi avuto io un dottor coca cola sarei stata la bambina più felice della terra! Una briochina e un bicchierino, ahhh il paradiso! Un bacio Monica :)

    RispondiElimina
  4. piccole golosita' grande ricetta.....super brava cara, un abbraccio grande

    RispondiElimina
  5. io sono un'amante della coca cola..a volte la bevo anche durante i pasti!meglio non pensarci vah..piuttosto,quanto ti invidio le vacanze in Svizzera...
    queste briochettes sono fantastiche!!
    brava amica cara!

    RispondiElimina
  6. La coca cola????? Oddeeeeeeooooo nooo! Io non bevo niente di gassato, niente di niente a dire la verità...solo acqua naturale e ogni tanto mi spingo fino ad un orzino o un succhino di fruttina...ma non mi parlare di queste cose che inorridisco! Però...la Svizzera che bella, ci sono stata due volte, mi è rimasta nel cuore ♥ compresi i calzini con le birkenstock!!!
    Un bacio per te e una briochina per me!
    Smuack!

    RispondiElimina
  7. In effetti sapevo che la coca cola fosse abbastanza simile all'acido,ora ne sono ancora più convinta.
    Che bella roba che ci beviamo!

    Sai che mi piace molto la tua ricettina??? Quasi quasi la copio!! :-)

    giardinodegliulivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. io me la copio subito perchè voglio prepararle per la colazione domenicale!!! un bacione!!!

    RispondiElimina

Posta un commento