La pizza Bellatrix e Monica la tronista

Ho deciso.Nella prossima  vita voglio fare la tronista.
Voglio andare dalla  Maria nazionale e scendere quelle scale con i tacchi a spillo così alti che a misurarli sono più lunghi loro della minigonna che indosserò.
Voglio sedermi su quelle sedie e dire:"Sono una ragazza solare,credo nei valori e voglio la pace nel mondo"e poi mettermi a tirare i capelli all'altra squinternata di turno, perchè nella vita quello "che ce vole" è la visibilità.
Voglio ardere d'amore per uno mai visto.
"Tu sei il mio ideale di uomo.Basso,grasso e pelato"Ah si?ma non ti piacevano alti,magri e capelloni?Si,certo.Ma la vita è questione di piccoli ritocchi.E io sto ritoccando.
Voglio piangere in trasmissione e farmi seguire dalle telecamere e urlare:"Perchè io sono una ragazza con i principi che te credi...mica sò 'na ballerina,io sò seria....se oggi ho baciato te,il prossimo me lo devo bacià domani,hai capito?perchè il bacio è 'na cosa importante!"(scusate lo slang romanesco,ma rendo meglio il concetto!)
Voglio fare le serate in giro per l'italia.Strapagata solo per stare seduta ,cosce all'aria,dentro un priveè,col fumo che mi circonda e la gente che passa di lì e mi guarda come se vedesse l'apparizione di Santa Monica da Velletri.
Voglio....ecco,non voglio più niente.La mia carota grande ha letto la bozza del post e con molta gentilezza e dolcezza mi ha detto:"Ah mà,ma per piacere,non sei credibile"
Va beh,era una proposta per indirizzare il mio karma ,niente di più.C'è chi fatica nella vita,c'è chi suda lavorando o studiando per costruirsi qualcosa.E c'è chi si perde,chi svilisce quella fantastica macchina che è lo spettacolo.Già il fantasmagorico mondo dello spettacolo.....bisognerebbe spiegarglielo alle ciccine di turno che non è che perchè sei alta e c'hai lo staccocoscia notevole che ci puoi entrare.Lo spettacolo,il teatro,il cinema ,il cabaret è altro.E' talento ma è anche fatica travestita da semplicità.Come questo:

Bravi no?
veniamo a noi .Merenda semplice semplice per le pupe.A casa mia non c'è bisogno per fortuna del visual food per farle mangiare,ma ogni tanto mi diverto a proporlo.Queste pizzette sono semplicissime,ma ve le voglio far vedere per due motivi.Uno perchè mi sono simpatiche e due perchè le abbiamo dedicate alla nostra ciccina.
Questa è la nostra Bellatrix Lestrange,principessa delle Terre di mezzo.Non vi stupite del nome.Vi sembra una famiglia normale la mia?Ora è un pò più grande.Qui è ritratta quando l'abbiamo salvata da una mamma che non la voleva più.E' una siamese Thai dolce quel che basta,coccolona quel tanto che basta ma ormai una presenza imprenscindibile della nostra vita!
L'impasto viene da una stravecchia ricetta di cookaround.

Le pizzette di Bellatrix

per l'impasto:

250 gr farina 00
250gr farina manitoba
10 gr sale
35 gr zucchero
1 bustina lievito di birra
60 gr olio extra vergine (o strutto )
250 ml di acqua

per la farcitura

mozzarella 
passata di pomodoro

per la decorazione:

1 peperone
olive nere
emmental per i baffi

Fate l'impasto per la pizza e fatelo lievitare.Staccate un pezzetto di impasto,stendetelo a forma di cerchio.Modellate a mò di orecchie altri due pezzettini di impasto e attaccatelo ai lati del cerchio.farcite la superficie con la salsa e la mozzarella ,avendo cura di stenderla acerchio,lasciando il bordo della pizzetta solo con la salsa.Infornate.
una volta cotta,tiratela fuori dal forno e fate gli occhietti con le olive,la bocca con il peperone e i baffi con l'Emmental.Tutto qui.

Con questa ricetta partecipo al contest Ogni riccio un capriccio


Commenti

  1. ahahhahhah,bella è un po' piu' signorile,la pizzetta è fantastica ma non ti abituare ai complimenti sore'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha ,ma chi ce s'abitua...tanto la mazzata è sempre dietro l'angolo ahahha,ciao bella mia!

      Elimina
  2. Tesorooo! Ahahah, quante emozioni in questo post! Prima mi fai morire dal ridere con le troniste e le coscione, poi mi fai sospirare a pensare quanto era diversa la tv di una volta.. e infine mi fai sciogliere d'amore guardando la nuova arrivata!! Quant'è bella.. adoro lei , il suo pelucco e il suo stupendo nome!! Mi mancano tanto i micioli, stravedo per loro!! E la tua pizza Bellatrix è lo specchio di tutta la tua tenerezza! Hai un cuore puro e luminoso, amica mia. Che sia benedetto, sempre. :) Ti abbraccio e un bacione.. a te e alla miciolina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely,detto da te tutto questo ha proprio un gran valore.I micioli sono speciali,sono magici,ti seguono senza essere mai invadenti,ma se ti giri,li trovi sempre lì a coprirti le spalle.
      Baci tesoro caro!
      Monica

      Elimina
  3. ahhaahaahahahah!Mi fai morire..troppo forte il tuo post su te tronista!!!Mi sono divertita un mondo,bellissima la tua ricetta!Brava davvero!

    RispondiElimina
  4. Si daccordissimo con Ely,ridevo leggendo ma con un filo di tristezza certo non è il massimo questo pezzo d'Italia che vediamo rappresentato nella nostra tv....ma per fortuna c'è altro.......come le tue pizzette Bellatrix,l'ho scritto bene!? bè le mangerei tutti i giorni adoro la pizza! zagaraecedro.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. hahahhahahhaaaaaaaa!!! fantastica Monica la tronista! Ho mollato tutto quello che stavo facendo per commentare subito (stavo traducendo dall'inglese, quindi ho mollato volentieri!!). Allora senti qui, un giorno un ragazzo mi ferma per la strada e mi dice se voglio fare la tronista dalla Filippona nazionale, io mi giro per trovare la stangona (il termine era un altro, e termina sempre in ona...cmq..) coscia lunga di turno e mi accorgo che siamo solo io e lui, me lo guardo e gli dico "ma che me stai a pja in giro?", lui, serio: "no, ma che scherzi..scusa ma tu non lo guardi il programma", io ASSERTIVA (io l'assertività ce l'ho tutta a modo mio): "no mi fa schifo"...se ne è andato!!
    Ora io questo invito l'ho considerato pari ad un insulto, avrei preferito mi chiedessero di fare l'opinionista da Marzullo o di esibirmi al circo con i clown (cosa che mi si addice di più!).
    La tua Bellatrix è uno spettacolo, il tuo post...vabbè che te lo dico a fa...sembrano i film di Verdone, divertenti da morire, ma profondi al tempo stesso!
    LA PIZZA LA MANGIO!!!!
    Ps: in bocca al lupo per il contest!
    Bacio bacio!
    Cannella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha la Cannella tronista!!!te saresti magnata tutti!!!ahahah mannaggia potevi dire di sì!!!
      E vai!!Pizza e risotto te li mangi!!!
      P.S a me non piace la pasta,va bene lo stesso?
      Monica

      Elimina
    2. Neanche a me piace la pasta...quindi va benissimo :-)!!

      Elimina
  6. Sarà, ma adoro lo slang romanesco... e poi ogni tanto fa bene sognare, rende la vita un pochino meno pesante... se poi sogni di andare da Maria, non c'è paragone!!!
    Bellissima questa pizzetta, non ci avrei mai pensato; anch'io non ho bisogno del visual food, ma è un'idea carina per un buffet...
    Bellissima anche la micia, fa una tenerezza! Io, invece, ne ho 4 di gatti, l'ultimo l'ha salvato mio marito da morte certa...
    Un abbraccio e buona giornata. Stefy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quattro gatti, Stefy ,che meraviglia!!poi quando li salvi da morte certa ti senti veramente in pace col mondo!
      un abbraccio
      Monica

      Elimina
  7. Monica, mi fai morire.....per l'ironia e l'intelligente sarcasmo con cui parli di cose serie e profonde! Diglielo alla Carota grande, un giorno si renderà conto di che madre eccezionalmente credibile abbia! E poi Bellatrix, è stupenda, dovremmo farla incontrare con la mia ciurma di gatti dai nomi moooolto più improbabili del suo! Un bacio, a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie roberta!Sei gentilissima!Il nome della gatta è venuto fuori per mettere tutti d'accordo in famiglia..un mix tra harry potter e Il signore degli anelli,cosi' non abbiamo scontentato nessuno!!
      Bacioni!!
      Monica

      Elimina
  8. Ahahahahahahaha! :D E ti dovresti chiamare anche MonicaNA per restare in tema Claudiano, Valeriana e Katiana ahahahahahahah! :D Sei una grande tuuuu!!! :D La vostra gattina è qualcosa di meraviglioso, tenerissima! Dalle un bacetto sul musino da parte mia! :) Che bella e che buona questa pizza, mi hai fatto venir fame, complimenti! :) Bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio vale!!m'hai fatto sganasciare per mezz'ora come una cretina.Hai ragione Monicana!!non c'avevo pensato!!Grazie,bacino dato e bellatrix ringrazia con un miao!!
      Bacioni!!
      monica

      Elimina
  9. Ma hanno ripreso?! Non c erano i signori attempati e le vecchiette mezze ubriache?! Io non critico i programmi di Maria nè chi li guarda, ma di sicuro non tollero la gente che urla. Questa è la ragione, essenziale, per la quale, se mi capita di accendere la tv all'ora in cui va in onda, di sicuro non mi fermo, ma accelero lo zapping. Devo dire che mi fanno un pò tenerezza, ste ragazze, perchè ci credono, capite? Loro credono che urlando e inveendo le une contro le altre, possano far strada. Ad ogni modo, è carinissima questa pizzetta con le orecchie! buona giornata, monica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Serena ,hanno ripreso.Ci sono gli over e ci sono le pischellette e i pischelletti!! ^_^E' vero,la cosa disarmante e desolante è che loro ci credono fermamente!!
      Un bacione cara!!
      monica

      Elimina
  10. Anche io voglio fare la tronistaaaaa!! ^_^ Mi fai morire dalle risate, sei troppo forte. Per quanto riguarda il nome del gatto il mio si chiama Strazzapilu quindi sei in buona compagnia. La ricetta e troppo carina devo farla alla mia pestina. Baci cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie veronica!!!dai,andiamo a fare i provini?
      Strazzapilu è fichissimoooo!!
      un bacione
      monica

      Elimina
  11. belli i gattini!!!!! tutti e due
    baci baci

    RispondiElimina
  12. Dai si noi tifiamo per te da casa! tutto ciò che non abbiamo visto prima d'ora, se vai tu lo vediamo, promesso! dobbiamo anche televotare per farti prendere, o basta la mini?
    che ci vuoi fare, le scorciatoie piacciono a tanti.
    bello micio miao ed anche miciopizza!
    ciao
    alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voi televotate che io intanto mi infilo la mini!!ahahhah
      le scorciatoie sono comode caspita,però poi..... ^_^
      Un bacione!!
      monica

      Elimina
  13. Ciao Monica, i tuoi post sono fantastici!Come sempre del resto!!
    Che dire poi della micina??Coccolosissima!^_^
    E la tua pizza??Mega!
    Bacioni e buon pomeriggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Rò.tu sei sempre gentilissima!!un bacione grande!
      monica

      Elimina
  14. bello il nome della gatta! mi ricorda uno dei libri più belli che ho letto e che consiglierei anche agli adulti!!! pizzetta graziosissima! baci!
    ps: no, la tronista, noooo...ma un pò di sano srcasmo per esprimere malcelato disprezzo si!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E viene proprio da quel meraviglioso libro il nome ^_^
      fantastico per i bimbi,ma vuoi mettere per noi adulti?e' una delle collane intoccabili della mia libreria!
      Dai dai,la tronista siiiiii!!ahhahaha mi ci vedo proprio!!!
      Un bacione
      monica

      Elimina
  15. Mai perso tempo a vedere il programma della Maria nazionale, ma se ti prendono prometto che segno permesso tutti i pomeriggi e non me ne perdo una puntata!!!!!! La gattina è stupenda e pure le pizze sembrano niente male. In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene!la mia prima fan!!!Grazie mille e crepi il lupo!!
      bacioni
      monica

      Elimina
  16. Hai visto mai? Guarda cara che per fare la tronista ci vuol talento: bisogna essere un po' mign..., un po' vuota, un po' poco intelligente, bisogna essere di bella presenza e pronte a tutto... se poi sai anche camminare.....
    Ma tu le sai fare tutte queste cose? Bisogna che cominci a smettere di pensare per prima cosa, quello proprio non lo puoi fare, ricorda. E poi, fare la tronista in giro per locali fumosi,.... ma vai via!
    Saluti a Bellatrix principessa delle terre di mezzo dal mio Gas-gas, sua maestà l'obeso, re di tripponia e principe di opportunismo... è il suo nome per intero, questa nobiltà gattese!
    Buona, alla prossima!!!!
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra,quel un pò mign..m'ha fatto morire dalle risate!!io mica lo so se ho tutto quel popò di roba nel mio curriculum mannaggia.E poi smettere di pensare...no,mi sa che non mi viene tanto bene 'sta cosa qui...va beh rinuncio!!!
      Onore a Gas-gas,dalla mia bellatrix tediata dal suo nome nonchè dai suoi padroni che nel suo nome hanno congiunto le loro due passioni:il signor Potter e il signore degli anelli!
      a presto
      Monica

      Elimina
  17. ciao Monica come sempre mi fai morire dal ridere! io ogni volta che vedo quelle dolci fanciulle da Maria mi dico "ma non avrò una figlia così vero?!" questa pizzetta è davvero bellissima la giro a mia sorella visto che il mio nipotino non è un gran mangione!
    baci e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romy bella ,io ogni tanto guardo le mie figlie e dico loro:vedete queste?ecco,voi tutto il contrario!ma mai dire mai e incrocio le dita!!
      un bacione
      Monica

      Elimina
  18. ciao, mi unisco anch'io volentieri ai tuoi lettori!
    Io ho 2 maschi e come te del "visual food" come lo chiami non hanno bisogno però sono ancora molto piccoli e ridono come matti a mangiare gli occhietti e il nasino di topolino^_^ Devo ancora postare una pizza con lo stesso argomento!
    Tu scherzi eppure qualche giovane fanciulla vuol davvero fare la tronista da grande!!!!!!!! che ci siano mi sta bene ma che sia il sogno di qualcuno mi preoccupa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!!!!Anche loro si divertono nonostante la grande abbia undici anni!!per fortuna sono due buone forchette quindi le cose vanno sempre bene per loro con qualsiasi presentazione!
      Io non discuto sull'esistenza del programma,la conduttrice certo non pecca di intelligenza.a me fanno solo pensare ste ragazze che hanno questa come unica aspirazione della loro vita!!
      Un bacione cara!!

      Elimina
  19. Ma che amore la piccolina! Certo proprio il nome di quell'odiosa Bellatrix...
    Anche io penso sempre che la vita da tronista è una "bella vita" ma secondo me "tronista si nasce" è difficile diventarlo strada facendo :-O
    Al massimo vado a farmi due piantarelli a "C'è posta per te" (non c'è niente da fare, maledatta Maria, riesce sempre a afrmi piangere...)
    Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma le streghe sono affascinanti Dani.E poi hai presente il carattere dei siamesi?ecco,è giusto una streghetta!!
      bacioni!!
      Monica

      Elimina
  20. Ma che carine queste pizzette!!! E la gattina è favolosa!
    Purtroppo dal cellulare non riesco a vedere il tuo video...appena accendo il pc me lo guardo!:) un bacione!

    RispondiElimina
  21. Mi piacerebbe capire come ho fatto a perdermi il tuo blog...com'è potuto accadere? Mi sembri una persona ricca di energia e molto positiva, mi aggiungo ai tuoi lettori con molto, molto piacere ^_^
    Mi hai fatto morire dal ridere con questa cosa della tronista ...ahahah :D
    Ps: sono arrivata qui grazie al blog di Elle, di Limone e Stracciatella :))
    A presto, Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela sei molto gentile e ....benvenuta!!!!!!
      Un bacione
      Monica

      Elimina
  22. La tua micetta è davvero stupenda!!! me la coccolerei tutta e la riempirei di grattini!!!

    la pizza è super e la sua forma è davvero superdivertente!!

    ps. la prima parte del post è davvero divertente! sei mitica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la gattina ringrazia e anch'io per le belle parole che mi hai regalato!
      bacioni
      Monica

      Elimina
  23. Ciao Monica, la tu ricetta va benissimo. La inserisco subito insieme alle altre, ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  24. molto simpatico il post così pure come la presentazione, i bimbi impazzirebbero!

    RispondiElimina
  25. Che dolce miciotta, e la pizza troppo buona!!
    un bacione buon W.E
    Anna

    RispondiElimina
  26. Sei un mito mi fai fare troppo risate però sempre accompagnate da riflessioni. Io la penso come te e come le persone con un pò di sale in zucca, ovvero dove ci sono i soldi facili, c'è sempre il rovescio della medaglia, anzi mille altri rovesci! Spero che non tutti gli adolescenti di adesso vogliano fare nella vita i reality, i ballerini ed i cantanti o gli opinionisti ( ma che "lavoro" è???!!! non l'ho ancora capito!)..... Che spettacolo la vostra micia e la pizza è troppo simpatica!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma mi sa che a loro i mille rovesci non è che poi importino tanto..... ^_^
      Grazie mille cara sei sempre gentilissima!!
      bacioni
      Monica

      Elimina
  27. mi sa che anche se glielo spieghiamo che non basta uno stacco do coscia quelle non capiscono che per avere qualcosa bisogna sudarselo!!!!
    che dolce la tua Bellatrix e che bel nome!!!!
    io la pizza la mangerei sempre per cui mi servo!!!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E queste mica lo capiscono Ombretta cara!!!
      La gattina ringrazia e anche io!!
      baci cara!

      Elimina
  28. Ma che carina!!!io queste cose le adoro!!!La prossima volta che faccio la pizza la voglio decorare così!peccato che siamo in competizione!

    RispondiElimina
  29. giungo al tuo blog dopo aver letto il post di Roberta di The dreaming seed, che partecipa al tuo primo contest!
    il tuo blog mi ha fatto veramente divertire, ho letto qualche post e sei veramente una forza! e le tue ricette sono appetitose ...anche se ammetto di aver scelto di commentare questa per la presenza di quei baffettini che spuntavano dalla foto... mamma mia che meravigliosa gattina! io ho un siamese (non proprio puro) di 7 anni ed è il mio principe, un gatto stupendo!
    passa dal mio blog se ti va, a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento