Il muffin pizza atomico e una curiosità

Mettetevi comode.Caffè,decaffeinato,orzo o cicoria fate voi,biscottino o cioccolatino che accanto alla tazzina  fa tanto relax e cliccate sul link che vi segnalo.
E' uno sketch di Pintus di Colorado Cafè.Il titolo è già tutto un programma:
"Ma quanto sono fuori di testa le donne?"
Ecco,guardatevelo,ridete perchè è fichissimo (lui o il video? ^_^) e poi vi do il temino da svolgere a casa.
Titolo:
ma siamo realmente così noi donne?
Buona visione amiche mie!Cliccate qui sotto !

Ma quanto sono fuori di testa le donne?

Che ne dite?

Oggi il muffin atomico.Atomico perchè viene ciccioso ciccioso e alto alto!E' in sostanza un muffin pizza.L'impasto quello da rosticceria appreso anni fa su cookaround (nanino) e mai più abbandonato e il muffin pizza l'ho preso in giro sul web e non ho salvato la paternità (si faccia avanti chi li ha inventati)
Per il ripieno (che deve essere bello abbondante) sbizzarritevi pure.Io in questo caso ho usato salsa,olive e mozzarella!
Vi aggiungo la foto anche delle pizzette da rosticceria.piccole,gustose sono come le ciliege:una tira l'altra.le potete realizzare con lo stesso impasto del muffin!

Il muffin atomico

ingredienti:

500 gr farina
220 gr acqua
60 ml olio extravergine
10 gr sale
35 gr zucchero
1 bustina lievito di birra

per il ripieno:

salsa di pomodoro già cotta
mozzarella
olive

Su un piano infarinato mettete la farina e mano mano tutti gli altri ingredienti.lavorate il tutto per una decina di minuti (fino alla comparsa della prime bolle della lievitazione ) e fate riposare e raddoppiare per un'ora e mezzo,due.
Trascorso il temp,.prendete l'impasto e sgonfiatelo con le mani.Lavoratelo ancora un pò.A questo punto prendete una teglia da muffin e oliate ogni singolo stampino interno.Prendete un pezzo dell'impasto e cercate di foderare lo stampino.Al centro metteteci la salsa,i pezzettini di mozzarella e le olive.Cercate di chiudere per benino il muffin e giratelo nello stampino,in maniera tale che la parte con cui lo avete chiuso vada a finire di sotto.Continuate fino ad esaurimento (vostro e dei muffins ^_^) infornate a forno caldo a 200 gradi per una ventina di minuti.Eccoli pronti caldi e fragranti!!!!


Commenti

  1. Devono essere squisiti questi muffins salati, complimenti!
    Secondo me sì, le done sono anche via di testa però neanché gli uomini non sono apposto...:)
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Stavo giusto prendendo il caffè quando ho aperto il tuo post. Il video mi ha fatto morire dal ridere e penso che abbia proprio ragione. Conosco i muffin pizza, sono buonissimi e a te sono venuti molto bene. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ehm,fichissimo lui o il video ? direi,70% lui e il resto il video ihihihii
    no,io non sono cosi',son peggio ahahahhahahah,gradirei 10 pizzette e 5 muffin,grazie :-)
    E' arrivata la Giovanna , è arrivata la GIovanna ,ahahahhahhah,ciao soreta ;-)

    RispondiElimina
  4. Dolce amica! Prima di tutto non posso che commentare i tuoi muffins pizza: io impazzisco per la pizza.. quindi come non impazzire per i tuoi muffins?! :D Complimenti, mi hai messo voglia di rispolverare gli stampi e farci queste bontà!
    Poi.. sulle donne: mah, ti dirò, sarò anomala io ma non mi ci sono proprio ritrovata, se non sull'acqua bollente (il bagno più è caldo e più mi conforta!!!) :) Saremo noi o sono loro a vedere le cose civili come cose 'strane forti'? Perchè è vero, l'uomo di solito sta meno attento, ma.. esistono davvero bestiole del genere tra gli esseri umani maschili?! Aiuto.. :D Ti abbraccio cara stella.. proprio tanto :)

    RispondiElimina
  5. Nooo noi donne non siamo cosiiii!!!! Noooooo decisamente no!!! Ne sono fermamente convinta, diciamoooooooo.
    Cmq fantastici i tuoi maffin atomici!

    RispondiElimina
  6. Quanta verità in quel video ahahah...
    Ma tu conosci cookaround? Io su cook sono Tegolina e tu?
    Baci baci...

    RispondiElimina
  7. Ciao Monica...AH!AH!AH!...non guardo mai Colorado e nemmeno conoscevo 'sto Pintus...comunque un pochino di verità c'è..magari esagerando, magari non tutte le donne sono così, ma c'è...e quella sulla 'tappa' in bagno? vogliamo parlarne?..io non conosco nessuna donna che vada al bagno con il pacco di riviste..ma di uomini potrei fare una lista.... ;-)
    Questi muffin pizza sono uno spettacolo!!!
    Buona serata e grazie per la risatona! Roberta

    RispondiElimina
  8. mi spiace il video non sono riuscita a visualizzarlo :(( .... ma questi muffin pizza sono deliziosi.... te ne avanza uno?? ;))
    felice serata :*

    RispondiElimina
  9. Pintus è troppo forte, davvero simpatico!
    Bella l'idea di pizza-muffin, complimenti! Naturalmente, ho preso lo spunto...
    Un abbraccio. Stefy.

    RispondiElimina
  10. Carissima ciao!! Eccomi qui!! Giusto in tempo per le risate che riesci sempre a strapparmi!! Innanzitutto questi muffin sono una bomba!!
    E il video adesso vado a vederlo anche se già si sa, chi capisce le donne è bravo ma a capire gli uomini certo che..!!!
    Rubo un muffin e mi metto comoda..
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Muffins pizza Amore mio! buonissimi.....ne vogliamo parlare del video? e parliamone và.....ancoro rotolo dalle risate,quella dell'acqua calda ed il marito che si scotta è troppo vera in casa ma.....ma la giriamo al contrario sui maschietti? vedi che numero tragicomico esce fuori,iniziamo a ridere ora e finiamo a capodanno,hi hi....sei una bravissima intrattenitrice,baciuzzi alla prossima Z&C

    RispondiElimina
  12. Scusa, quanti muffins vengono con queste quantità?

    RispondiElimina

Posta un commento