Il Ciambellone arancia e cannella col trucchetto e la mania degli orecchini

Maniaca io.
Senza paura di essere smentita.
Maniaca del cioccolato.
Maniaca dei libri.
Maniaca dei film.
Maniaca delle spezie.
Una golosa impenitente senza dubbio.
Ma la mania più smaniosa di tutte è quella per gli orecchini.E' l'accessorio che più mi conquista,mi attrae,mi fa rinunciare al mio amato cioccolato fondente.
Ne ho a decine.troppi per essere contenuti dai normali portagioielli ,per cui sto cercando in rete delle idee fai da te" carine per poter risolvere il problema.
Guardate cos'ho trovato:
                                                       Country Living.com


                                                     SincerelyyoursJamie


                                                  SincerelyYoursJamie
 E guardate quest'altra idea:non solo riciclate una calza smagliata ma vi cotruite anche un porta orecchini.Cliccando sul link vi si apre il tutorial (in inglese ma ci sono delle foto ben fatte) per realizzarlo a costo zero o quasi.Il Link è questo:http://www.wikihow.com/Make-a-Homemade-Earring-Holder
e questa una parte del risultato:
E poi la m ia preferita in assoluto:



                                                    Artfire.com
Che ne dite?


Oggi vi propongo una torta super casalinga.Adatta alla colazione e alla merenda.Sa di caldo,di inverno,di buono.E' una semplice ciambella alle arance e cannella.Il tocco in più?Tre amaretti sbriciolati nell'impasto .Pochi, per non sovrastare il gusto dell'agrume e della spezia,ma capaci di dare un retrogusto tutto da scoprire!


Ciambella alle arance e alla cannella

300 gr farina
3 uova
1 bicchiere di olio
1 bicchiere di succo d'arancia
scorza di un'arancia grattugiata
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
200 gr zucchero
1 cucchiaio scarso di cannella
3 amaretti
1 cucchiaio di Grand Marnier (facoltativo)

Montare con le fruste elettriche per cinque minuti le uova con lo zucchero.Quando saranno ben gonfie e spumose,unite il pizzico di sale,la cannella e i tre amaretti sbriciolati.Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti e unite il succo d'arancia e la scorza grattugiata.Se utilizzate il Grand Marnier aggiungetelo a questo punto.
Setacciate la farina insieme al lievito e aggiungete all'impasto la farina in tre volte intervallandola con l'olio.
Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella e infornate a 180 gradi forno statico(160°\170° forno ventilato) per circa quaranta minuti (fate sempre la prova stecchino.Se esce pulito,il dolce è pronto.
Lasciate freddare e spolverate di zucchero a velo.

Due idee in più:
 -potete unire anche delle mele tagliate a fettine sottilissime.Le sistemate sulla superficie della ciambella a raggiera.
-Se adorate la cannella potete rafforzarne il sapore mescolandola allo zucchero a velo che utilizzerete per spolverare la superficie.



13 commenti:

  1. Degli orecchinima dai!!!!!io lo sono delle scarpe.. di orecchini ne ho veramente pochi.. ma l'idea diappenderli alla grattugia.. ahahah geniale!!!! Ottimo il tuo ciambellone invece.. sa di buono... lo salvo.. mi intriga parecchio! smackkk

    RispondiElimina
  2. Stupendo questo dolcetto!!Adoro i dolci semplici,e questo lo vedo perfetto per la mia colazione.
    A proposito di orecchini anch'io ne vado matta.Ne ho una bella quantità di tutti materiali.di stoffa, di legno,di plastica ecc ecc.
    E sai dove li ho agganciati????Sulle tendine etniche della mia camera così li posso osservare compiaciuta e sopratutto faccio prima a scegliere quelli da indossare!!!!

    RispondiElimina
  3. La torta è buona e bella come si presenta, ma le idee per riporre gli orecchini sono fantastiche!

    RispondiElimina
  4. anche io ho la mania degli orecchini!!! ahahaha!! che ideone queste che hai proposto!! per tenerli a bada mi servono proprio :D ottimo il tuo dolce!! un bacione ;*

    RispondiElimina
  5. Ciao MONICA,io avevo la mania degli orecchini,tanti anni fa',(ma non gli orecchi forati).PERO' in compenso,ho provato a fare la TUA ciambella. DELIZIOSA,peccato che non ho nipotini!!! Complimenti ! Sei veramente brava.GRAZIE PAOLA.

    RispondiElimina
  6. io non colleziono orecchini, dovrebbero essere solo d'oro, troppo costoso, mi piace molto il porta collane, comunque tutte belle idee. Prendo una fetta di dolce per domani mattina, a presto

    RispondiElimina
  7. Parli con un'altra maniaca degli orecchini....ne ho veramente tantissimi tutti divisi in scatolette per colore!!!!:) Questi porta orecchini mi fanno impazzire!!!!! E mi piace tantissimo anche la tua torta!:)
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  8. Anche io sono maniaca: cioccolato, the, spezie e libri! Orecchini non ho molti a dire il vero... Eccellente questa torta soffice, mi piace! Baci baci :)

    RispondiElimina
  9. Non parliamo di mani.. che io ne ho mille colleziono tante cose che nemmeno riesco a contarle!!
    ahah
    però buono il ciambellonelo devo provare con l'arancio!!
    ah.. adoro lo stampo che hai usato!! rende il ciambellone alto alto.. come piace a me!
    buon we e un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  10. Anche io ho le grucce per mettere le mille collane e bracciali che posseggo ... molto simile al primo, in alto. No, orecchini no. Ne ho due a cerchio molto grandi (vista la criniera che mi ritrovo) e alterno quelli. Però adoro le collane e i bracciali.
    Buonissima la tua cimballe e quando mai!!!

    ps Sono entrata e uscita due volte dal tuo blog, mi sono detta: Oh signùr ho sbagliato blog :)

    RispondiElimina
  11. anche io sono una vera maniaca di orecchini e collane..pensa che me li faccio anche da sola ormai!
    Al momento ho rimediato su una bacheca dove ho attaccato un vecchio foulard e ad esso collane ed orecchini ma le tua idee mi piacciono davvero parecchio!
    Il ciambellone deve essere una cosa spettacolare..sull'abbinamento arancia-cannella non so esprimermi perchè non l'ho mai provato ma mi girava già per la testa di provarlo perchè ho un'arancia nel portafrutta da troppo tempo..
    ti auguro un felice e sereno week-end amica mia!!

    RispondiElimina
  12. sapessi quanto piacciono anche a me... io me li faccio anche da sola :))) ... in effetti sono un'idea più carina dell'altra :))

    RispondiElimina