14 dicembre 2012

La Torta al Ferrero Rocher e Marte

Questo è l'ultimo post che scrivo e sarò anche breve e concisa.
La decisione l'ho presa e non torno indietro.
Finalmente...cioè ehm....ma perchè vi chiederete.
Perchè prendo la valigia di cartone ed espatrio.Me ne vado.
Ma dove?
Vado su Marte.Del resto la sonda Curiosity ha appurato la presenza di acqua,zolfo e composti organici nel pianeta?Ecco,quindi ci posso andare.L'acqua la bevo,per lo zolfo mi tappo le narici e con gli organici qualcosa ci tirerò fuori.Che dite,la temperatura è sui -140 gradi?Fa niente, 'na sciarpetta in più ma io me ne devo andare.
Ma perchè?
Perchè se entro ancora dentro un supermercato in questi giorni rischio di infilare un panettone in bocca a tutti e volendo pure una bottiglia di spumante e tanti cari auguri.
Ma ,ditemi,sta arrivando Natale o una guerra?
Mi sono trovata in mezzo  a due tizie che a suon di parolacce si stavano litigando l'ultimo panettone in offerta e ci stavo rimettendo un dente.Quindi siccome non intendo andare in giro a fare la spesa in tenuta antisommossa,me ne vado.
"Mi faccia trecento chili di prosciutto ,mi raccomando ...tagliato fine"
Minkia e quanti siete?In quattro ma non si sa mai.
Non si sa mai??????
Ecco,questo è il quadro.E io me ne vado.Poi mandatemi una mail e fatemi sapere quando si firmerà l'armistizio tra umani e panettoni, cosi torno.
Forse. ^_^

Oggi vi presento una torta di compleanno,fatta per l'unico rappresentante della combinazione cromosomica XY della Emporio 21 family,ovvero mio marito.!!
E' una specie di pan di spagna ma molto più leggero e una farcitura a base di crema al Ferrero Rocher.E poi panna,panna ,panna come se piovesse.(Ricette tratte da Cookaround:pds di raff e crema di jayashanti)
Ciao belle!!

Torta di compleanno al Ferrero Rocher

per la base:

3 uova
120 gr zucchero
1 bustina vanillina
75 gr farina
50 gr amido di mais
1/2 bustina lievito per dolci
50 gr burro
1 pizzico di sale
3 cucchiai di acqua calda

per la crema al Ferrero Rocher:

1 confezione di panna da cucina
400 gr nutella
120 gr nocciole tritate
1/2 pacco di wafer alla nocciola sbriciolati

per la bagna:

250 ml acqua
80 gr zucchero
1 pizzico di vanillina.

per la base:
Fate fondere e raffreddare il burro.
Separate i tuorli dagli albumi.
Montate a neve ben ferma gli albumi con 40 gr di zucchero e mettete da parte.
Montate i tuorli con 3 cucchiai di acqua bollente,aggiungete gli 80 gr di zucchero e continuate a montare la massa per cinque minuti.Unite la vanillina e il sale.Setacciate la farina con il lievito e l'amido di mais e versate sopra il composto di tuorli.Mescolate per benino e unite poi gli albumi,facendo attenzione a non smontare il tutto.Per ultimo unite il burro fuso.Mettete l'impasto in una tortiera (massimo 24 cm) imburrata e infarinata e fate cuocere a 180 gradi per una mezz'oretta.Tirate fuori e fate raffreddare.
Per la bagna:
Mettete l'acqua,lo zucchero e la vanillina in un pentolino e portate ad ebollizione.Fate bollire per una decina di minuti e fate raffreddare.
Per la crema:
in un contenitore mettete le nocciole tritate,la panna ,i wafer sbriciolati e la nutella.Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Composizione della torta:
tagliate la base in due.Sulla parte inferiore spruzzate lo sciroppo di zucchero fino a rendere morbido il tutto.Spalmatevi la crema al Ferrero Rocher.
Prendete l'altra parte della base,ammorbiditela con lo sciroppo e ricomponete la torta.
Sulla base in alto unite ancora dello sciroppo di zucchero e procedete poi alla decorazione.
Io in questo caso ho usato 500 ml di panna da montare zuccherata e una tavoletta di cioccolata fondente da 200 gr.Con una parte ho fatto le decorazioni al cioccolato ,con l'altra invece l'ho grattugiata ed ho ottenuto cosi le briciole da spargere sulla superficie.


26 Comments

26 commenti:

  1. Ho iniziato a leggere il tuo post e mi dicevo:ma no...se la conosco almeno poco poco, non può essere vero :)))!
    E infatti ho avuto la conferma e un sacco di risate!
    Pensa che io dovrei andare a fare la spesa oggi e già penso a quello che troverò. L'ultima volta c'erano pacchi di pasta rotti per terra e bottiglie di amaro.....che dire, la crisi sta spingendo la gente ad ammazzarsi per un paccco di pasta. Triste.
    Buon compleanno a tuo marito, tanti tanti auguri e a te complimenti per la torta. Stupenda!

    RispondiElimina
  2. Che torta spettacolare cara mia!!!! ci infilerei la faccia volentieri! Dai non te ne andare del resto ogni anno si ripete la stessa tiritera nei supermercati...alla faccia della crisi a me pare che quando si tratta di feste la gente si abbuffa a tutta birra! Menomale che in casa mia non è così :-) baci!

    RispondiElimina
  3. mi hai fatto prendere paura, ma storia quella dell'ultimo post!
    io vado a fare la spesa a orari sballati, tipo verso le due o le tre di pomeriggio quando in giro c'è poca gente e riesco a sopravvire al panettone-tirato-dietro..... passerà anche l'euforia da prendotuttoioemeloportoacasanonsisamai!
    mamma mia la torta..... una botta di vita!
    Sandra

    RispondiElimina
  4. Ahahahah, come ti capisco!Io onestamente certa gente non la capisco proprio... mia sorella lavora al banco gastronomia di un noto centro commerciale della zona.... e sapessi i deliri che ci racconta... in questo periodo poi... na tragedia!
    Quasi quasi un viaggetto su martye lo faccio anche io... che dici? risparmiamo sul viaggio se partiamo in due??? AHAHAH
    PS: Complimenti per la torta... e auguri a tuo marito!

    RispondiElimina
  5. appero'....tutte invena di rocher.......da leccarsi baffi e controbaffi tesoro, un bacione

    RispondiElimina
  6. hahahaha mi hai fatto morire...ma dove stiamo arrivando???e meno male che a natale son tutti più buoni...buona la tua torta rocher...favolosa, direi! :)

    RispondiElimina
  7. che buonaaa! *-* ne prendo una fetta virtuale :)
    ciaoo a presto

    RispondiElimina
  8. Fortunato tuo marito, cara la mia stella. E' veramente una torta sensazionale. Rapisce cuore e anima! Come ti capisco.. io non tollero più di mettere piede nei supermercati.. non so più se la gente si da alla pazza gioia perchè crede davvero che il mondo finirà giovedì.. o perchè crede davvero di riuscire a mangiare più di quanto una mandria di bovini farebbe. Che stress. Sei sempre fortissima.. ecco, su Marte verrei.. peccato per il freddino un tantino eccessivo! Un abbraccio :*

    RispondiElimina
  9. 300kg di prosciutto tagliato fine? Ahahahahahahahahaha! E che c'aveva la signora, un allevamento di tiranossaurus rex? Moni, se tu te ne vai...la mia vita sarà sbiadita! Se senti la necessità di staccarti da tutto questo mondo ti ospito a casa mia in Maremma, in mezzo a quella casa di pazzi di cui ti parlavo l'altra volta, tra l'altro per lo zolfo siamo anche attrezzati, Terme di Petriolo vicine, 42°C d'acqua che ti rimette in sesto anche la costola smarrita!
    La tua torta ...glom... ingollo mestamente... CHE BUONAAAAA! Adoro i Ferrero Rocher! ♥

    RispondiElimina
  10. Ammazza che torta!!! E dopo una torta del genere ti fanno anche partire per Marte? Ti porti dietro tutta la famiglia? Fammi un fischio se ti trovi bene, così vengo anche io :D

    RispondiElimina
  11. verrei volentieri anke io !! per il freddo ci si attrezza no problem ahahah!!! gran torta carissima :*

    RispondiElimina
  12. Cara Monica... staranno tutti facendo la scorta per la fine del mondo. Avranno tutti costruito un'Arca e ci staranno mettendo le provviste in attesa che la Terra ricominci a popolarsi. Io una bella scorta di questa torta me la farei anche volentieri! Un bacio

    RispondiElimina
  13. E' sempre così in questo periodo!!!!!
    Un vero delirio!!Come la tua torta!!!Una vera goduria!Fortunato tuo marito!!!
    Mi raccomando spedisci una cartolina!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  14. Monica nn andare!!! forse su marte però si sta meglio!!..
    Questa tortina mi sa che non è adatta alla mia dieta.. però potrei sempre farla per gli altri membri della famiglia!!!
    Un bacione !!

    RispondiElimina
  15. Ma sai che hai ragione??? La gente è davvero impazzita ultimamente..litigano per qualsiasi cosa, è snervante..anche e a me irrita parecchio...però Marte no..troppo freddo cavolo...e dai Monchina, e lasciali litigare..:-)
    Ma che torta hai fatto per tuo marito????
    Porca paletta..tutta quella panna e il ferrero rocher...sorca miseria è una vera bomba...fantastica amica!!
    Buon w.e. a te a tutta la Emporio 21 family!!! Baci, Roberta

    RispondiElimina
  16. io pensa che ci lavoro in un supermercato...faccio la cassiera e ne ho fin sopra ai capelli, fare la spesa e lavorare con questo caos è praticamente impossibile :)
    Marte mi sembra una buona soluzione!!!!!
    Buona questa torta, mi segno la farcitura che mi sembra slurp :)

    RispondiElimina
  17. No dai, su Marte fa troppo freddo. Stai qui che è meglio ...
    Forte la storia del panettone ma è vera? No perchè qui da me non li compra nessuno.
    A cominciare da me che quest'anno ne ho fatti la bellezza di 11 grandi e 12 piccoli. Li hai visti gli ultimi al cacao?
    Bellissima la tua torta. :-)

    RispondiElimina
  18. Ahahaha mi fai morire,riesci in poche parole a riassumere la situazione attuale. Io ho detto a mio marito l' altro giorno in preda al panico e con le lacrime agli occhi "Io non ci vengo piu' in questo supermercato portami viaaaa"^_^ La torta e' golosissima tuo marito si sara' leccato i baffi. Baci cara e buon w.e. ti faccio sapere quando finisce la guerra ^_^

    RispondiElimina
  19. Litigare per un panettone ha dell'incredibile!!! E se avessero davanti la tua torta cosa farebbero? Auguri a tuo marito e tantissimi complimenti anche a te. Eventualmente facci sapere come si sta su Marte, magari ci trasferiamo in blocco!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  20. Io penso che fin dopo Natale evitero' accuratamente supermercati e centri commerciali:) il freezer ce l'ho pieno e sicuramente di fame non muoio!!!:)
    Questa torta è una favola! Buon weekend Monica!

    RispondiElimina
  21. Hai proprio ragione Monica ... alla faccia della crisi!!
    In questi giorni entrare in un supermercato è come stare su una nave di pirati all'arrembaggio!! E' assurdo, sembra che ognuno debba sfamare un esercito!!
    Credimi, non vedo l'ora che finisca, preferisco la tranquilla routine di tutti i giorni!!
    Che sballo la tua torta!!
    Peccato che per me è solo vedere e non toccare!!
    Bravissima tesoro!!
    Un bacione e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  22. Bellissima torta Auguri a tuo marito!
    Buon Natale carissima e felice 2013!!
    Un abbraccio Anna

    RispondiElimina
  23. Ah, Ah, mi hai fatto preoccupare credevo veramente volessi chiudere...poi ho letto il resto e...ah, ah, scusami sò che non c'è da ridere anzi ci sarebbe da piangere! Ma sei stata troppo divertente a descrivere questo spaccato attuale! Passiamo alle cose ludiche: la tua torta è bellissima immagino la bontà!

    RispondiElimina
  24. Se ve irresistible me encanta luce muy rico,Feliz Navidad,abrazos y abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosita benvenuta e grazie mille!un bellissimo Natale a te!!!
      Un abbraccio
      Monica

      Elimina

Followers

Visualizzazioni :

Google+ Followers

Search This Blog

Popular Posts

Pages

Blog Archive

monicapennacchietti@l'emporio21. Powered by Blogger.

Buzzoole

buzzoole code

histats

Follow by Email

Se vuoi contattarmi:



Collaboro con:

Translate

Follow us

Instagram