Torta al cioccolato e all'olio extravergine e le principesse e i nicchioni

Paese piccolo,la gente mormora.
E nel piccolo paese di Fiabilandia non si parlava d'altro.
Biancaneve era fuggita con il lupo di Cappuccetto Rosso.Sapete come vanno queste cose.Una passeggiata nel bosco oggi,un caffè domani e la frittata è fatta.In una notte buia e tempestosa la gaia principessa abbandonò il principe e fuggì col suddetto lupo.
I sette nani da tempo si erano trasferiti ad Amsterdam ed avevano aperto un coffee-shop
Tranne Cucciolo che invece gestiva un locale giù in città.E proprio da lui andò Biancaneve a chiedere un lavoro.
Il lupo ormai,dopo aver mangiato nonna e Cappuccetto Rosso,soffriva di una incurabile gastrite e si nutriva solo di erbette provenzali.E ahimè,costavano.
Per non parlare poi dell'affitto.L'unico appartamento che erano riusciti a trovare era quello affittato loro da Cenerentola.Strozzina e usuraia come pochi,ma era l'unico libero.Cinquanta metri quadri in periferia,con vista muro di cemento armato del magazzino adiacente,ma questo passava il convento.L'unica nota positiva era che le pulizie dell'appartamento erano comprese nel prezzo.Le colf erano le due sorellastre della suddetta Cenerentola.Avevano il vizio delle slot-machine e i soldi non bastavano mai.
Cucciolo gestiva un locale notturno e assunse Biancaneve come ballerina di lap-dance e in breve tempo divenne la regina del palo ..ehm...guadagnava bene e tutto sommato finchè non cominciò a perdere i capelli le cose procedettero per il verso giusto,ma un giorno...
Un giorno il lupo  incontrò la bella Addormentata che ormai non riusciva più a dormire e soffriva d'insonnia e vagava notte e giorno cercando il suo principe Filippo.Principe che aveva ben pensato di scappare nei mari del Sud con Mulan,sapete,il fascino orientale...non aveva saputo resistere.
Biancaneve così si ritrovò sola e abbandonata.
Terminò i suoi giorni mangiando mele rosse e guardando "Uomini e donne" alla tv.
Ahhhhhhhhhh,che soddisfazione! ^_^
Sono estremamnete commossa e onorata nell'annunciarvi che anche io sono entrata  nel club dei Nicchioni!!!
Cuoca Pa ce l'ho fatta!!!

Requisiti richiesti (presi direttamente alla fonte cioè QUI):

"Da un recente incontro di menti geniali, tutte dedite alla scrittura su web e alla ricerca di metodi per rasserenare le giornate, è nato un club esclusivo:  Club Nicchioniorgoglio del blog di nicchia.
-se  hai un blog dai numeri limitati e risicatissimi
-se ti capita di non capire una cippa di wordpress.org
-se aborri il SEO
-se dalle chiavi di ricerca su google ti trovano con le parole più strane
-se adori scrivere e sai usare anche i congiuntivi e gli apostrofi
allora devi entrare a far parte dell’esclusivo circolo di internèt!"

I miei requisiti:

-il congiuntivo lo so usare e ormai è noto,adoro scrivere.
-il mio blogghino ha piccoli numeri (mi è stato assegnato anche un premio con tale motivazione:" per aumentare la mia visibilità e i miei followers" ahaha,sto messa proprio male ^_^)
-io sto al Seo come Cicciolina sta alle suore Carmelitane
-io e blogspot stiamo cercando di stabilire un rapporto equilibrato da tempo ma ci guardiamo in cagnesco
-una volta digitando la parola ehm...pardon...minkione...è uscito fuori il mio blog su google

Quindi,mie care,sono una Nicchiona.Olè!E non più blogger ma blogga.^_^
E queste sono soddisfazioni!

Venendo a noi vi lascio con cotanta ricettina presa non so dove in quel degli Stati Uniti.Quindi caro yankee,se ti dovessi riconoscere nelle grammature degli ingredienti,fatti avanti che ti certifico senza bisogno del test del Dna!

Buon week.end amiche mie!

Torta al cioccolato e all'olio extravergine d'oliva

100 gr cioccolato fondente al 70 %
40 gr cacao amaro
100 gr zucchero
25 gr maizena
3 uova
50 ml latte
50 ml olio extravergine d'oliva

Sciogliete la tavoletta a bagnomaria.
Separate i tuorli dagli albumi.Montate questi ultimi a neve con la metà dello zucchero previsto (verrà fuori una specie di meringa).
Montate i tuorli con lo zucchero rimasto,unite il latte,l'olio il cacao e la maizena.Unite un cucchiaio alla volta gli albumi montati con estrema delicatezza mescolate.
Imburrate e infarinate uno stampo di massimo 22 cm,metteteci l'impasto e cuocete in forno caldo a 160 gradi per 35 minuti.Spolverizzate di zucchero a velo una volta fredda.





-





Commenti

  1. Golosissima!!!!! io tutte le torte le faccio con l'olio.. ma di semi.. dovrò provare con olio evo... Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicchiona! :D Questa torta è troppo buonaaaa... mi sta chiamando, la sento! :D Adesso vengo, eh?! ;) Un bacione e buona giornata! :*

    RispondiElimina
  3. Complimenti per essere entrata nel club, blogga!!! La torta e' buonissima e la storia di Biancaneve mi ha fatto scompisciare. Baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  4. uahahahahahahahahahahha! io ti adoro! a parte la favoletta bellissima (io adoro Mulan ♥) quali sono i requisiti per essere una "blogga"? perchè credo di farne parte anche io! dopo anni di lotte con blogspot (vinte tutte da lui -_-) ieri ho provato per l'ennesima volta a migliorare la visualizzazione, ovviamente non andata a buon fine come puoi verificare! quindi... posso ritenermi parte dei nicchioni club anche io? aspetto con ansia la tua investitura...PATRIZIA! :)

    RispondiElimina
  5. No va bè io con te mi sto facendo gli addominali,da paura! ma dico io ....Biancaneve che fa la lap-dance e diventa addirittura "regina del Palo" ah ah ah ahhhh aaaa non si può capireeee!
    mi piace la tua torta Americana,buona buona!
    Ketty V Z&C

    RispondiElimina
  6. ihihhii..mi hai strappato una risata...anche due..bacio

    RispondiElimina
  7. Ho le lacrime agli occhi...mi fai morire dal ridere!
    I miei complimenti per essere entrata nel club dei nicchioni!
    Buonissima la torta.^_^
    Buon we

    RispondiElimina
  8. mi metto a farla subito, solo un dubbio: ma che ci faccio con la tavoletta sciolta a bagnomaria? forse Biancaneve avrebbe un'idea?! ha ha. Sei una Gigia Proietta (a me gli occhi, please...) con le tue favole in libera composizione ma tremendamente attuali!! c'è ancora una nicchietta per il mio neoblogghino da emigrata nostalgica???

    RispondiElimina
  9. Ahah, tesoro! :D I 'nicchioni' mi fanno troppo ridere, l'avevo letto anche da Giò e l'ho trovata una cosa grandiosa!! :D Tu sei troppo bella, veramente.. e questa versione alternativa delle fiabe mi ha fatto un sacco sorridere.. 'la regina del palo' è bellissimo! :) Che raggio di sole che sei.. che anima luminosa. Mi prendo volentieri un fettino di questa torta cioccolatosa e divina.. dandoti però in cambio milioni di abbracci. Uno per ogni briciolina! Ti voglio bene! :)

    RispondiElimina
  10. Ma sei troppo forte, è uno spasso davvero legger i tuoi post ed ora sei pure nicchiona!!!!! ahahahah :-D un mito! E che buono il dolcetto...lo esigo!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ma complimenti per l'onorificenza!!!!! Ottima la torta!

    RispondiElimina
  12. Ciao Monichina!!!
    Ma che bella 'sta cosa dei blog nicchioni..mi ci sento dentro parecchio pure io...lettori risicati, conoscenza dei congiuntivi, totale ignoranza su SEO (ma che c...o è???), e wordpress..infatti ho scelto blogger e non riesco a programmare i post (porca vacca!)..e non ho ancora provato con le parole chiave, ma considerato che stavo pensando di fare anche tarte tatin ai cachi (verrebbe fuori 'cachin' da pronunciare cachen ovviamente per chi non sapesse il francese..che lo possa scrivere?)..vabbè lascia stare.
    Buonissima la torta al cioccolato..sempre interessata ai dolci con l'olio!!!
    Besitos! Roby

    RispondiElimina
  13. e mi sa che questa è davvero una bomba di torta :)

    RispondiElimina
  14. Nnnnnnaaaaaa!!! Monica, che pasticcio questi personaggi delle favole :( ... non mi toccare Biancaneve, eh? Nell'ultimo numero di Novella 2000, c'è scritto che è ancora sposata con il suo fedele principe e che continuano a vivere "per sempre felici e contenti" oh! ;)

    RispondiElimina
  15. Che risate! troppo alternativo il tuo remix di favole! E che torta genuina!

    RispondiElimina
  16. questa favola è la vita reale, Bravissima mi piace come hai trasformato i personaggi.
    La torta deliziosa :) Rosalba

    RispondiElimina
  17. eh no...e mo chi me li paga i danni che hai arrecato alla mia pancetta...sto piegata in due per le risate...mannaggia a te!!!
    da morire sta favoletta...direi alquanto reale!!!
    lasciami almeno una bella fettona di questa torta golosa!!! buonissima!
    e complimenti per l'entrata nel simpaticissimo club dei "Nicchioni!!! troppo forte!
    bacioni

    RispondiElimina
  18. Sei trooooppo forte!!
    La tua rivisitazione del mondo delle fiabe è simpaticissima!!!
    Ottima la tua tortina mio marito si è già prenotato!!!
    Un bacione grande e buon weekend
    Carmen

    RispondiElimina
  19. Da nicchiona a Nicchiona: sei una grande!!! Cenerentola che presta i soldi a strozzo non l'avrei pensato neanche io!!! E' inutile dire che mi stavo affoganto con la proporzione Tu/seo-CicciolinaSuore Carmelitane!!! La torta è buona ma tu sei fantastica! Un bascio!

    RispondiElimina
  20. ah ah ah Biancaneve ballerina di lap dance!!! hai stravolto le favole in maniera divina!!! sei davvero brava a scrivere:-)
    e anche a cucinare torta cioccolatosa divina!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  21. MA questa golosità è da provare assolutamente...in pratica rimane un pò come la tenerina, ma con l'olio evo :) proverò di sicuro :D

    RispondiElimina

Posta un commento