Le vincitrici del contest "Le maghe delle Spezie"

A volte capita di incontrare un'avventura nella propria vita.Non la cerchi,è proprio la vita che te la fa trovare sul tuo cammino.
E allora parti,all'inizio con passi incerti perchè non sai come muoverti nè sai dove esattamente arriverai.però cammini.E ti gusti questo cammino assaporandolo passo dopo passo.
Questa è stata la mia avventura con il contest "Le maghe delle spezie"
Iniziata per caso e terminata domenica con un mare di ricette da valutare, considerare,annusare.
Mia compagna d'avventura la proprietaria del blog Le Cose belle della Vita.
Silenzioso dietro le quinte un mio amico,un executive chef mio amico fidato,che ha valutato,soppesato e considerato le vostre ricette da un punto di vista strettamente tecnico ( e mi ha dato una grossa mano anche per il contest di Morena).Non abbiamo comunicato in questi mesi tra noi.Lui ha svolto semplicemente il suo lavoro prendendo le vostre ricette e studiandole...salvo poi presentarmi il suo resoconto ieri sera.
Bando alle ciance.
Primo requisito del contest era il donarci un pezzo di voi,della vostra testolina,dei vostri pensieri e non la ricetta sic et simpliciter
Secondo requisito l'utilizzo delle spezie.
Ovviamente la scelta è stata difficilissima sia tecnicamente e permettetemi anche per questioni di cuore.Molte delle amiche blogger più care che abbiamo nella blogosfera sia io che Giovanna hanno partecipato.Riuscire ad essere obiettive il più possibile è stata un'impresa ardua.Ma le vincitrici potevano essere solo due quindi la scrematura andava fatta comunque.

                                      LA VINCITRICE PER LE RICETTE SALATE :

Elle del blog Limone e Stracciatella con :
                                                      La Semplicità dell'uovo

Una ricetta ardita.Così il commento del nostro chef.Eseguita magistralmente con sapiente dosaggio di spezie.Ricetta di quelle che colpiscono prima gli occhi e in seguito il palato.Incuriosisce,cattura e delizia grazie anche al particolare non trascurabile del sale aromatizzato.
Il post di Elle ci ha colpito perchè partendo da un semplice uovo ci ha trasportato in una riflessione sui grande temi della vita accompagnandoci con leggerezza in riflessioni importanti.E' uno di quei post che piace rileggere ogni tanto perchè ci si ritrova in quelle righe,righe che spingono a pensare.Il lettore non rimane inerte di fronte allo schermo ma viene stimolato alla riflessione.E questo è senza dubbio un valore aggiunto!

                                       LA VINCITRICE PER LE RICETTE DOLCI:

Sandra del blog Nuvole a Bassa Quota con :
                                                   
                                                       Pan Dolce alle Spezie

A prima vista sembra il pain d'epices francese.Sembra,appunto.Il pan di spezie di Sandra è qualcosa di nuovo ,ha il pregio di essersi reinventato e calibrato negli ingredienti.L'aggiunta sorprendente del tè alla vaniglia lo rende unico ed accattivante.La danza sensoriale provocata dai datteri,l'uvetta,la cannella e il cardamomo lo rende anche un degno protagonista di preziose tavole natalizie.
Il post di Sandra invece per noi è stato il classico coup de coeur,per continuare l'assonanza con i nostri cugini d'Oltralpe.Un colpo al cuore,un'immediatezza di sentimenti altalenanti.Tenerezza,malinconia.....Un incontro madre-figlia di quelli che ti lasciano il segno.Sandra ci ha offerto uno spaccato delizioso di un giorno della sua vita.e la cosa più sorprendente è stata l'abilità dell'autrice nel mescolare ricetta e sentimenti.Sia a me che Giovanna è sembrato di stare proprio lì con lei ,mani in pasta e cuore in mano..

Ecco,queste sono le vincitrici.Un ringraziamento di cuore va a tutte voi che avete partecipato e ci avete accompagnato in questa bellissima avventura.Grazie anche al Mercato del Gusto (nella persona di Marco Savona) che ci ha accompagnato in questa bellissima avventura
Invito le due vincitrici ad inviarmi i loro dati (che poi passerò all'azienda) per la spedizione dei premi .
La mia mail è :monica.p.2106@gmail.com.
Grazie a tutte e complimenti alle vincitrici.

                                                      



Commenti

  1. Complimenti a entrambe!!! ricette particolarissime!

    RispondiElimina
  2. Auguri davvero,sono state bravissime! quello che hanno saputo comunicare e quello che hanno saputo confezionare intrecciando poi le due cose magistralmente.
    Grazie anche a te Monica e a Giovanna per l'oppurtunità che ci avete dato facendo esprimere una piccola parte di noi....io mi sono divertita tantissimo.Baci
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  3. un applauso a Sandra per la ricetta dolce, ma il mio cuore batte per l'ovetto di Elle! La mia dolce amica d'oltralpe ♥ sono fiera di lei!
    Complimenti a voi per l'impegno e la passione per portare avanti un contes! Un bacio Monica ♥

    RispondiElimina
  4. I miei complimenti alle vincitrici e brava a te Monica per il bel contest!!!
    n.b. cavolacci doppia 'giudicata' avevi da fare!!!!
    Ciao! Roberta

    RispondiElimina
  5. Complimentiiii carissime!! Vi siete davvero meritate la vittoria.. specialmente l'uovo di Elle, l'ho trovato veramente fantastico! Bello da vedere e.. da gustare!! :D E' stato bellissimo partecipare al contest, davvero. Mi ha divertita e mi è piaciuto un mondo, amica mia!! :D Un bacio, tvttb!

    RispondiElimina
  6. Complimentoni a Elle e Sandra, bravissime e bravi voi che avete valutato tutte le ricette con passione! Un bascione!!!

    RispondiElimina
  7. Sono felicissima per entrambe! Braveeeee!!! ^__^

    RispondiElimina
  8. Ogni volta che passo da te mi fai emozionare! Questa vittoria veramente non me l'aspettavo. È il primo contest che vinco e non posso negarti che sto saltando sulla sedia dell'ufficio (con le teste dei miei colleghi che hanno assunto la forma di punto interrogativo). Grazie Monica per aver organizzato questo bellissimo contest. E grazie anche al Mercante del Gusto ed ai giudici. Sono senza parole (e per far rimanere me senza parole ce ne vuole!!). Ti mando subito il mio indirizzo! Grazie ancora! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Brava Elle, io tifavo per il tuo uovo, non potevi non vincere!!! E brava anche Sandra, e brava Monica e tutti, alè!

    RispondiElimina
  10. Uahu!!!
    Non avevo visto queste ricette!!!
    Complimenti vivissimi....scelta perfetta!!

    Un bacione
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  11. Complimenti di vero cuore alle vincitrici, le ricette sono fantastiche, e a te e Giovanna! :) Un bacio enorme, buona serata!

    RispondiElimina
  12. Complimenti alle vincitrici, bellissime ricette.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Brave, brave, bravissime.
    Bello e divertente il contest, particolari e piene di anima le ricette.

    RispondiElimina
  14. Brave, complimenti alle vincitrici: i vostri piatti erano deliziosi e accompagnati da post molto belli!
    Ed un saluto alla padrona di casa
    baci
    alice

    RispondiElimina
  15. Complimenti alle vincitrici, ma anche a chi ha organizzato il contest!!!
    Un abbraccio. Stefy

    RispondiElimina
  16. Congratulazioni alle vincitrici... e a te che hai organizzato un bellissimo contest!
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  17. Io mi inchino e ringrazio Monica e Giovanna con il cuore in mano. Sono assolutamente felice non solo per la ricetta del nostro (mio e della mia furious girl) pane alle spezie ma anche, e soprattutto, per aver apprezzato il mio racconto di vita quotidiana, per aver capito e "sentito" quello che io volevo trasmettere.... è bello sapere di non essere soli a sentire certe cose.... questo premio arriva in un momento della mia vita piuttosto difficile, grazie.
    con il cuore
    Sandra

    RispondiElimina
  18. Complimenti alle vincitrici e soprattutto a Monica per questo contest!

    RispondiElimina
  19. Complimenti ad entrambe le vincitrici, belle belle ricette! e anche a Moni per il contest :) alla prossima!

    RispondiElimina
  20. Complimenti a chi ha vinto e a te Monica che hai organizzato. Alla prossima

    RispondiElimina

Posta un commento