Semplicemente pane al cioccolato e i sogni

Strana epoca la nostra.
Siamo cresciute al ritmo de "i soldi non fanno la felicità"
Ora invece la musica è cambiata.
"I sogni non fanno la felicità"
Martin Luther King diceva "I have a dream".Io ho un sogno.E voi?Voi ce l'avete un sogno?Io ne ho tanti,alcuni realizzati,altri che rotolano per le discese della vita e tento di acchiapparli a più riprese.Ma non demordo.Corro veloce e loro con me.Alcuni sbiadiscono nel tempo,altri subiscono dei ritocchi mano mano che le esigenze ,le idee e le sfumature della vita mi rendono un pò diversa da quella che ero ieri.
Io non voglio rinunciare ai miei sogni.Non fatelo nemmeno voi.Mai.Piccoli o grandi ,sono la vostra "Isola che non c'è",la vostra oasi di buona Vita.Buon fine settimana amiche mie,con tutto il mio cuore!

Ricetta semplice semplice...cosa c'è di più allettante di un semplice pane al cioccolato?Io l'ho riempito con la Nutella,con le tavolette di cioccolato fondente,al latte,insomma ..Sbizzarritevi!!

Pane al cioccolato

per l'impasto:

500 gr farina
1 cucchiaio di zucchero
10 gr sale
1 bustina lievito di birra
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
250 ml acqua

per la farcitura:

NUTELLA!!!

procedete per l'impasto a mano,mettendo la farina a fontana e aggiungendo mano mano tutti gli altri ingredienti.impastate con energia per una decina di minuti.mettete a lievitare per una'ora e mezza-due .fino al raddoppio dell'impasto stesso.Al termine della lievitazione rovesciatelo su un piano infarinato,stendetelo a rettangolo,farcitelo con la cioccolata e arrotolatelo.Cuocetelo a 180 gradi per una mezz'oretta circa (ovviamente dipende dal vostro forno).Fate raffreddare e tagliate a fette.Buona merenda,colazione..insomma buon tutto.

Commenti

  1. Non amo particolarmente la nutella, ma posso farlo assaggiare a mio figlio...
    Passa da me, c'è un pensierino per te...baci.

    RispondiElimina
  2. Tesoro mio.. no, mai. Mai rinunciare ai propri sogni anche quando sembrano correre più avanti di noi. Credere in essi è un modo per dir loro: 'guarda, nonostante le fatiche e le delusioni, io non vi abbandono. Credo in voi, attendo che voi crediate in me'. Perchè, si sa, i sogni vogliono che tu gli dimostri quanto sei disposto a lottare per loro. Il tuo pane al cioccolato è superbo.. ed è dolce, coccoloso e 'felice'.. ricorda tanto la luce del tuo cuore, amica mia!
    Ho postato oggi una ricettina per te. Spero di farne presto delle altre.. Ti abbraccio con affetto. :)

    RispondiElimina
  3. Io credo che i sogni rendono colorate le nostre giornate...anche se a volte corrono più veloci di noi. Alcuni dei miei vanno tipo Bolt...però, mi dico sempre, se dovranno fermare prima o poi, NO???!!
    Poi c'è quello più grande di tutti, quello al quale lavoro ogni gg...quello che non mollerei mai anche se andasse più veloce della luce.
    Ti auguro di realizzarli tutti i tuoi sognucci!!
    Buon fine settimana :-)!

    RispondiElimina
  4. cara passa da me ce un premio per te...nella sezione PREMI..baci

    RispondiElimina
  5. è vero, i sogni sono assolutamente da tenere stretti...irrinunciabili per continuare a credere in quello che facciamo!
    il tuo dolce...anche quello irrinunciabile :)

    RispondiElimina
  6. Mai rinunciare a un sogno! I sogni bisogna tenerseli stretti stretti e fare di tutto per realizzarli, non mollare mai la presa... Questo pane è semplicemente delizioso, farei volentieri colazione con questo domattina! :D Complimenti, un abbraccio tesoro bello, buon weekend!

    RispondiElimina
  7. buonooo il pane con il cioccolato, un pezzettino per la colazione di domani sarebbe prefetto e la nutella, sarà una schifezza, ma non resisto!!!
    i qualche sognbo qua e là ce l'ho sempre, alcuni si realizzano, altri cambiano con il tempo, alcuni svaniscono, altri quando li realizzi scopri che non erano un granche...ma i sogni è bello averli e cercare di realizzarli!

    RispondiElimina
  8. Condivido in pieno, mai mollare, mai farsi abbattere dagli schiaffi che la vita ci dà, e...sognare non ce lo può impedire niente e nessuno, anche se ultimamente io, personalmente, ho i piedi ben saldi a terra!
    Buon fine settimana cara

    RispondiElimina
  9. I sogni sono il sale della vita. Senza non si avrebbe mordente, stimolo per vivere. Più ci tieni al tuo sogno, più lotti per lui, più ci sono buone possibilità che si realizzi. I sogni sono come il tuo pane al cioccolato, più ci pensi, più li desideri. Solo che li tuo pane ce lo possiamo fare. Buona domenica.

    RispondiElimina
  10. Ricetta semplice ma pane super iper goloso!!!!!! Credo che tutti noi abbiamo dei sogni grandi o piccoli da realizzare ed alcuni si avverano mentre altri no, l'importante è almeno provarci a realizzarli per non avere poi rimpianti in futuro :D

    RispondiElimina
  11. La speranza è sempre l'ultima a morire così come realizzare un sogno,mai demordere! Buono il pane alla nutella, un ottimo consiglio da realizzare per grandi e piccoli. Ciao!

    RispondiElimina
  12. Cara Monica sono i sogni a colorare la nostra vita ...a farci sperare che alcuni di questi posano anche diventare realtà! Ed un sogno é anche questo tuo dolce cioccolatoso! Buon weekend a te baci a presto!

    RispondiElimina
  13. Mentre leggevo il tuo post vedevo tutti i miei sogni scorrere avanti a me... Ora dopo averne realizzati alcuni ne ho altri da portare avanti e da fuor uscire sia dal mio cassetto dei sogni sia dal limbo dove aspettano ancora una loro connotazione e definizione Poi continuando a leggere il tuo post arrivo alla ricetta di questo pane.... Che dire è favoloso! Per la presentazione per la bontà e per i ricordi che il pane e la nutella evocano. Complimenti!
    Felice we:*

    RispondiElimina
  14. Eh.. non è che ci rinuncio per carità.. ma vorrei si realizzassero prima o poi.. invece di continuare ad andare tutto esattamente al contrario di come vorrei.. arghhhhhh... Buono il tuo pane! Buon sabato .-)

    RispondiElimina
  15. Ciao Monica,io sono la nipotina di zia Cristina,
    stavamo guardano il tuo blog, io mi sono soffermata a guardare il tuo pane al cioccolato;secondo me è buonissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Baci-Bacini
    Sara R.
    e
    Cri R.

    RispondiElimina
  16. Non c'è niente di meglio del pane e cioccolato...eh si! il mio connubio perfetto!
    bravissima un affettuoso bacio da Ketty V. di Zagara & Cedro.

    RispondiElimina
  17. Sono una cancerina, quindi una grande sognatrice ad occhi aperti!!
    Mi piace metterli uno sopra l'altro, conservarli gelosamente e vivere nella speranza che almeno metà di essi possano realizzarsi!!!
    Ti abbraccio e ti auguro un buon weekend
    Carmen

    RispondiElimina
  18. Ciao Monica,
    ti lascio un altro premio, se vuoi passare da me è lì che ti aspetta.
    Un abbraccio. Stefy.

    RispondiElimina
  19. I miei sogni me li tengo ben stretti!! Non ci rinuncio!!
    Il tuo pane al cioccolato è da leccarsi i baffi!!
    Passa da me c'è un premio che ti aspetta!

    RispondiElimina

Posta un commento