La Namandier e il monologo

Potete segnarvelo sul calendario mie care!
Oggi sto zitta,non scrivo nulla di mio!
Vi lascio solo un video con uno dei monologhi che amo di più,una serie di riflessioni che ogni volta mi danno una solenne botta di fiducia e ottimismo,e che mi spingono ad abbandonare la prospettiva solita con la quale guardo me stessa.Ascoltatelo ad occhi chiusi e poi parliamone.A me piace.e a voi? ^_^
                                          (The Big Kahuna)

Per il fine settimana vi lascio un tormentone dei blog Oltralpe.E' una torta che ho trovato nella maggior parte dei siti che parlano di cucina.Semplice,ma senza dubbio per veri amanti delle mandorle.la dose prevista dello zucchero è di 200 grammi.Io ne ho usati 150,ma secondo me altri dieci,venti grammi si potrebbero togliere tranquillamente!!
(ricetta tratta da mathilde en cuisine)

La Namandier

Ingredienti:

200 gr mandorle in polvere
4 uova
100 gr burro fuso freddo
200 gr zucchero (io 150)
qualche goccia di aroma mandorla amara

Accendere il forno e farlo preriscaldare a 180 gradi.prendete una teglia di circa 20 cm di diametro,imburratela e infarinatela.Montare le uova con lo zucchero per almeno cinque minuti.Aggiungere le mandorle in polvere e il burro fuso.Amalgamarli per bene e per ultimo inseritevi l'aroma della mandorla amara.versare il composto nella teglia e cuocete in forno caldo per una ventina di minuti.fate raffreddare e cospargete la superficie di zucchero a velo e se vi piacciono di mandorle a scaglie!


Commenti

  1. Monica io lo amo quel monologo! l'ho riascoltato con piacere.
    Belle le tortine
    ciao e buon we
    alice

    RispondiElimina
  2. Meravigliosamente vero....
    Grazie...
    Un bacio ed un abbraccio forte forte!!!!

    RispondiElimina
  3. Monica dolcissima..! Grazie, per questo video che oggi mi 'fa del bene'.. e grazie anche per questa ricettina, perchè le mandorle le amo molto! :) Ci sono frasi che restano davvero nel cuore, aiutano a riflettere e a pensare; aiutano a trovare una strada quando ci si perde.. e chissà come, io arrivo sempre da te, amica mia. Ti abbraccio con affetto. Se posso esserti d'aiuto.. lo sai che per te ci sono sempre, piccolo grande riccio guerriero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely cara,grazie.Grazie delle parole che mi hai donato,so che ci sei e questo mi ha confortato tanto in questi giorni un pò così....
      Ti abbraccio forte forte.
      Monica

      Elimina
  4. Hai ragione, troppo bello questo monologo! Veritiero e fa riflettere...
    Non lo conoscevo, non so nemmeno che film sia; magari l'ho pure visto... ma adesso che so, prendo nota del titolo e appena lo mandano in onda, me lo guardo tutto!
    Bacioni. Stefy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy!!Il monologo vale tutto il film credimi!!
      bacioni
      Monica

      Elimina
  5. Buon pomeriggio Monica il tuo video per me arriva al momento giusto,ogni tanto mi ci vule una iniezione di fiducia,di qualcuno che mi dica le stesse cose che ho sentito nel video,Grazie!
    vorrei tanto anche una bella porzione della tua fantastica torta,un bacio buon fine settimana,a presto.
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di aver colto nel segno.io quando ne ho bisogno,me lo sparo a tutto volume..ogni tanto serve ^_^
      baci cara!!!

      Elimina
  6. Oggi ho fatto una bella scoperta, ho incontrato sulla mia strada il tuo blog. Mi piace molto, e volentieri mi unisco ai tuoi lettori. Mi farebbe piacere se mi venissi a trovare. A presto!

    RispondiElimina
  7. bellissime le tortine e son sicura ke saranno squisite...complimentiiiiiiiii

    RispondiElimina
  8. il monologo è troppo bello...è un tripudio di ottimismo e di vitalità incredible! dovremmo tutti ficcarcelo bene nella nostra testolina!!!
    e questa tortina di mandorle è favolosa!
    bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e tu sei sempre gentilissima!!
      un abbraccio e una buona domenica!
      monica

      Elimina
  9. Questo monologo è divino :) dice delle sante verità! In alcune mi riconosco già ora :)Che dolcetti fantastici e che bella presentazione :)

    RispondiElimina
  10. Mi piace ogni singola parola di quel video!!!
    Bella idea proporlo!!
    Che buone le tue tortine Monica!! Annotate e pronte per essere realizzate!!
    Un bacione e buon weekend Carmen

    RispondiElimina
  11. ma che carino il tuo blog!!! Veramente pieno di belle ricette e spunti interessanti! Ti seguo subito!!!!

    RispondiElimina
  12. Questo blog mi piace un sacco: le ricette sono semplici, ma gustose e tu sei una scrittrice davvero mooolto intrigante. Vorrei seguirti per non perdermi neanche un post ma non trovo il link per diventare tua sostenitrice, che devo fare?
    Piacere di conoscerti, ciao ciao
    Bietolin@
    http://bietolinaincucina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bietolina,il piacere è tutto mio!!vengo a farti visita e per il link basta scorrere quasi tutta la pagina e trovi l'unisciti a questo sito!!!
      A presto
      Monica

      Elimina
  13. Compimenti per il il tuo cupcake intellettual-chic ! Brava davvero carino! Ti aggiungo subito ai blog che seguo :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Monica!!
    Ti ho scoperta perché insieme abbiamo vinto il contest di Morena...è bellissimo il tuo blog!
    Ho visto questo film e mi era piaciuto tantissimo, ti ringrazio perché non ricordavo questo monologo, molto bello. Devo rivederlo.
    Ti faccio i miei complimenti per i cupcake con i quali hai vinto, sono bellissimi e buonissimi...la liquirizia..li devo fare.
    Mi unisco ai tuoi lettori sai, mi piace qui!
    A presto,
    Roberta - http://facciamocheerolacuoca.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta ti rinnovo anche qui i complimenti per la vittoria!!Ora ci aspetta il ruolo di giudici!!^_^
      Sono venuta nel tuo blog ed è veramente carino!!
      Ti abbraccio
      monica

      Elimina
  15. Bellissimo il tuo blog ti seguo con piacere.
    inco

    RispondiElimina

Posta un commento