Lo strano caso del dottor Supplì e Mr.Arancino

Un supplì in forte crisi di identità.Un supplì che scaglia maledizioni culinarie contro la sottoscritta.Perchè gli ho creato delle confusioni nella scansione della sua identità...Troppo grande per essere un supplì ma troppo piccolo per essere un arancino.Sono colpevole lo so.Ma impastavo,davo forma e pensavo ad altro.Perchè in fondo la manualità in cucina serve anche a questo concorderete con me:una piacevole evasione dalla realtà,un piccolo limbo sospeso,dove si crea con le mani e si vola con la fantasia...Bombardino che ne dite? in effetti,a guardarlo bene,ha la forma di una piccola bomba ^_^!!!
Comunque il dottor supplì in questione era veramente buono.le foto non gli rendono giustizia ahimè..ma non ho resistito quella mozzarella che fila,ve la dovevo far vedere no?Altrimenti come facevo ad ingolosirvi?


Supplì al telefono


Ingredienti:


risotto al pomodoro avanzato dal giorno precedente
uova
pangrattato
mozzarella 
olio per friggere


Nel risotto freddo amalgamate le uova (regolatevi in base alla quantità del risotto).prelevate una piccola quantità di riso ,mettetelo nella mano formando una piccola buca,inserite la mozzarella,chiudete con altro riso.Passate nelle uova sbattute,nel pangrattato e friggete.Che ne dite?

Commenti

  1. Decisamente nella mia lista comfort food!!
    Buonissimi!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Ti sono venuti veramente bene, complimenti.

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore a tutte e due.Siete sempre le benvenute!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. gli arancini sono buoni ma io da brava romana preferisco i supplì!! ma certo che i tuoi bombardini non sono poi male!!!!!! brava, ti seguo!! ciao marina

    RispondiElimina
  5. Ciao marina!!io sono a metà strada.Sono nata a frascati,quindi per me i supplì erano il non plus ultra.Poi ho sposato un siciliano e c'è stato l'incontro fatale con gli arancini.Diciamo che sono una sostenitrice di entrambi!! ^_^
    benvenuta comunque nella mia casetta virtuale.A presto!!!

    RispondiElimina
  6. Buoni i supplì (quando sono fatti bene), spettacolari i tuoi bomabardini ma io sono spudoratamente di parte ..... ARANCINI FOREVER!!!!! :-)

    RispondiElimina
  7. Monica pur essendo siciliana e fan delle arancine,i tuoi suppli' sono spettacolari

    RispondiElimina

Posta un commento