Girelle di limone

GIRELLE AL LIMONE
Buone buonissime,prese al volo e fatte velocemente.Grazie cookaround e un grazie a chi le ha postate.Non ho salvato il nome.^__^

GIRELLE AL LIMONE

2 limoni
250 gr zucchero
150 ml latte
350 gr farina
1 cubetto lievito birra
1 uovo
40 gr burro

Grattugiare la scorza dei limoni e mescolarla allo zucchero.Impastare la farinail lievito,l'uovo,il burro a pezzetti e iniziare a lavorare la pasta.Aggiungere il latte ,e impastare fino ad ottenere una pasta liscia.far lievitare,stendere la pasta in un rettangolo,cospargere con la miscela di zucchero e limone,arrotolare e tagliare in tante girelle non molto larghe.Adagiarle in una teglia foderata di carta forno,far lievitare e cuocere poi a 180° per venti minuti.
Ho fatto una piccola modifica alla ricetta.Invece di usare tutto lo zucchero nel ripieno,ne ho messo 125 gr nell'impasto di base e 125 gr nel ripieno con la scorza del limone

Commenti

  1. Ho visto solo ora queste girelle!!
    Devono essere meravigliose!!!
    Le aggiungo subito all'elenco delle tue ricette da provare!!!
    Baci Carmen

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Buonasera Maria Cristina,consideri che la lievitazione è all'incirca di un'ora e trenta.Ovviamente compatibilmente con la temperatura esterna.
      La seconda lievitazione (a girelle già formate) è all'incirca di mezz'ora!!
      A presto
      Monica

      Elimina
  3. Le ho fatte ieri sera :-)
    Sono venute abbastanza buone, però ho un dubbio:
    nell'elenco degli ingredienti c'è scritto 2 limoni, e poi, nella preparazione,si chiede di mischiare lo zucchero con la buccia di limone...io ho mischiato anche il succo dei 2 limoni...o dovevo utilizzare solo la buccia grattugiata?
    Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento